Il nostro cliente è una realtà locale entrata a far parte, a seguito di un'acquisizione, di un gruppo multinazionale italiana.
L'azienda opera nel settore dell'ingegneria ambientale e conta un organico di un centinaio di risorse, con interessante piano di sviluppo.
Ricerchiamo un* HR Manager
La figura opererà in autonomia e avrà la responsabilità di guidare l’integrazione e l’implementazione della funzione HR all’interno della nuova realtà, assicurando allineamento con la strategia HR definita dall’headquarter e fungendo da punto di riferimento per tutte le attività di gestione del personale.
Risponderà gerarchicamente a Direttore Generale e funzionalmente alla Direzione HR di Gruppo.
Principali responsabilità:
Coordinare e sviluppare i processi HR con particolare focus sugli aspetti soft: sviluppo organizzativo, talent management attraverso provider esterni, engagement
Collaborare con il Direttore Generale locale per definire le priorità strategiche in ambito HR e con l’HR Director di Gruppo per assicurare il rispetto delle policy aziendali
Progettare e implementare programmi di formazione e sviluppo
Implementare processi di salary review e valutazione delle performance
In collaborazione con i COE (centri di eccellenza centrali) gestirà la contrattualistica, gli aspetti sindacali/contenzioso e budget HR
Requisiti:
Laurea in discipline economiche, giuridiche o umanistiche; un master in ambito HR costituisce un plus.
Esperienza di almeno 5/7 anni in ruoli di HRBO o HR Manager
Abitudine ad operare in funzioni HR evolute e conoscenza di tools di analisi e gestione HR
Spiccate doti relazionali e capacità di influenzare e motivare il team.
Approccio strategico e operativo, con attenzione ai dettagli e alla qualità dei risultati
Cosa offriamo:
un’opportunità stimolante in un contesto in crescita, con possibilità di contribuire attivamente allo sviluppo di una realtà strategica per il Gruppo.
Retribuzione in un range tra i 60.000/ 70.000€.
Non è prevista Auto aziendale
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.