Job description: A Maratea, in Basilicata, sorge il Santavenere, una Casa accogliente in cui sentirsi sempre i benvenuti. Un luogo senza tempo cullato dal mare, e circondato da infiniti spazi avvolti nel verde della macchia mediterranea. Il Santavenere nasce nel 1953 e viene riconosciuto subito nel mondo come il “gioiello” lucano. Qui lusso è sinonimo di grandi spazi, di unione tra storia e natura, di benessere per mente e corpo, di esperienze ricamate su misura. Tutt’intorno, l’inebriante profumo del mare, una spiaggia privata e dieci ettari di parco. Riempire gli occhi di bellezza e lasciarsi inebriare da un senso di profonda libertà: questa è la missione del Santavenere. Lavorare con noi significa far parte di una grande azienda, in cui si respira aria di famiglia e per questo si viene valorizzati come persone. È sentirsi un po’ a casa, è un’opportunità di crescita. Da noi successo e potenzialità, sfida e fatica diventano esperienze tangibili: si vive Maratea e la Basilicata nella loro essenza più profonda. Il Santavenere crede nel lavoro, nella crescita e investe in nuove risorse.
Il Bartender è una delle figure cardine della brigata di Bar perché riesce a coniugare la capacità di preparazione dei cocktail, il servizio in sala, la conoscenza della merceologia e la vendita del prodotto. Collabora e coordina uno o più commis de bar, soddisfa le esigenze degli ospiti e monitora e guida tutti i processi del bar. Oltre a svolgere il lavoro di miscelazione, si occupa di:
* Collaborare con il proprio Responsabile nella gestione dell’operatività;
* Coordinare e supervisionare il servizio dei commis de bar;
* Organizzare la propria work station;
* Applicare gli standard operativi dell’albergo;
* Gestire il servizio al tavolo, eseguendo i compiti assegnati;
* Tutelare il materiale di lavoro e le divise;
Requisiti minimi:
* Minimo 2 anni d’esperienza nel ruolo in hotel 5* e/o locali di elevato livello; l’esperienza all’estero costituisce titolo preferenziale;
* Diploma di scuola alberghiera;
* Conoscenza del panorama enologico locale, italiano ed internazionale e delle principali intolleranze alimentari;
* Conoscenza della miscelazione e della merceologia;
* Competenze tecniche, organizzative e spiccata sensibilità per il dettaglio;
* Ottima conoscenza della lingua inglese. La conoscenza di altre lingue costituisce titolo preferenziale;
* Comunicazione empatica, orientamento all’ospite e alla vendita;
* Problem solving, flessibilità e capacità di adattamento;
* Attitudine all’aggiornamento professionale/culturale continuo;
* Certificazione HACCP in corso di validità.
#J-18808-Ljbffr