Per importante azienda cliente operante nel settore energetico, ricerchiamo figura di Tecnico Assistenza Pre e Post Vendita. La risorsa si occuper di : Attivit di prevendita: consigli / supporti telefonici di tipo tecnico alla vendita, preparazione dei contenuti tecnici da somministrare in attivit di formazione rivolte ai nostri Centri Assistenza Tecnica, gestione eventi di formazione sul prodotto. Attivit post vendita: gestione e registrazione delle contestazioni di prodotto mediante utilizzo tools informatici aziendali, attivit telefonica di problem solving per la risoluzione di contestazioni, gestione attivit di reportistica &, back office in genere: La risorsa ideale ha conseguito Diploma di natura Tecnica ed ha ricoperto il ruolo in aziende strutturate, competenze elettriche / elettrotecniche. Richiesta conoscenza fluente della lingua Inglese e Tedesca. Completano il profilo capacit di lavoro per obiettivi e in team, orientamento al problem solving, capacit di ascolto e gestione del cliente. Disponibilit a saltuarie trasferte per esigenze di formazione e in occasione di fiere di settore. Si offre inserimento con contratto diretto in azienda, adeguato affiancamento e formazione al ruolo. Livello e tipologia contrattuale offerte, saranno commisurati all'esperienza maturata dalla risorsa scelta. vetrinabakeca