IMACO S.p.A. è un’impresa operante nel settore delle costruzioni generali e si distingue per un forte orientamento ai risultati, alla qualità del lavoro svolto, al rispetto dei tempi di consegna e soprattutto alla soddisfazione dei propri clienti. L’azienda svolge la sua attività nel settore delle costruzioni civili ed industriali ed è specializzata nella realizzazione di nuovi fabbricati e ristrutturazioni di edifici esistenti da destinare ad attività produttive, industriali, residenziali e commerciali. Il gruppo, in forte crescita e tra i più competitivi sul mercato, ricerca un/una: Project manager/Responsabile di Commessa – Settore Edilizia La Risorsa avrà la responsabilità di garantire il successo della commessa assegnata sia dal punto di vista tecnico che economico e organizzativo, monitorando ogni fase, dal suo avvio fino alla conclusione. Nello specifico, supportato dalle funzioni aziendali coinvolte, pianificherà, organizzerà, coordinerà e monitorerà tutte le attività legate alla specifica commessa, assicurando il rispetto delle tempistiche, del budget e degli standard qualitativi prefissati. Lavorerà a stretto contatto con i fornitori, subappaltatori e clienti, e si assicurerà che tutte le parti coinvolte siano allineate sugli obiettivi e sui requisiti del progetto. Principali responsabilità: Predisporre ed organizzare le diverse fasi operative dei cantieri; Garantire il coordinamento tecnico operativo del sistema qualità e sicurezza sul cantiere in conformità agli standard aziendali; Redigere perizie di variante con relativa analisi costi e ricavi; Sovraintendere alle problematiche tecniche di cantiere tramite l'adozione di soluzioni tecniche costruttive; Redigere dettagliati report da condividere con i manager e fornire aggiornamenti e proposte migliorative al committente; Organizzare le squadre di lavoro e le squadre dei subappaltatori; Gestire, in collaborazione con l’Ufficio Acquisti, l’approvvigionamento materiale in tempo utile per il regolare andamento dei lavori; Redigere la contabilità fornitori mediante gestione ddt e stato avanzamento lavori per singolo subappaltatore; Effettuare e presenziare alle ispezioni in cantiere da parte di DL, committente e Responsabile della sicurezza; Assicurare che il progetto venga completato secondo il piano iniziale, senza violare normative e regolamenti; Requisiti: Laurea in Ingegneria Civile e/o Architettura; Esperienza di almeno 10 anni in gestione cantieri edili e impiantistici, possibilmente anche di appalti pubblici (ideale PNRR); Conoscenza approfondita computazione e analisi prezzi; Ottima conoscenza delle più comuni tecniche costruttive riguardanti cementi armati, cartongessi e finiture civili e opere architettoniche; Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Word e Excel avanzati; Completano il profilo: Capacità comunicative e negoziali, forte spirito di iniziativa. Forti capacità analitiche e attenzione ai dettagli per l'analisi dei costi e la gestione dei dati. Si offre: Sede di lavoro: Ancona (AN) Orario di lavoro: Full-time Pacchetto retributivo ed inquadramento: Commisurato all’esperienza effettiva del/la candidato/a Questo annuncio è rivolto a individui di entrambi i sessi, in piena conformità con le leggi 903/77 e 125/91, e rispetta le disposizioni dei decreti legislativi 215/03 e 216/03 riguardanti persone di tutte le età e nazionalità. J-18808-Ljbffr