Desio, Italy Per la nostra sede di Desio siamo alla ricerca di una figura da inserire, come Addetto/addetta Back Office nella struttura Operations di RetiPiù. La struttura ha lo scopo di presidiare, per il segmento di competenza, i rapporti con i clienti finali e gestire le varie richieste provenienti dalla società di vendita, interfacciandosi con le strutture operative e di supporto aziendali; utilizzando un centralino e data base relazionali a supporto delle attività. Per quale società : RetiPiù srl in Desio MB Ti occuperai di Gestioni dei flussi di comunicazione verso i clienti finali e le società di vendita. Ricezione e gestione chiamate telefoniche. Gestione delle attività finalizzate allo scambio dati con società di vendita e Sistema Informativo Integrato. Assicurare la corretta registrazione ed archiviazione di tutte le informazioni, i dati e documenti richiesti dalle delibere ARERA in tema qualità, continuità e sicurezza del servizio di distribuzione energia elettrica e gas. Monitoraggio e verifica della completezza, correttezza e qualità dei dati. Gestione delle raccolte dati ARERA. Gestioni rapporti con tutte le strutture interne e con le altre società del Gruppo in relazione all’avanzamento delle attività di competenza. Utilizzo piattaforme aziendali. Monitoraggio scadenze e avanzamenti attività. Ritiro e consegna documenti. Accoglienza clienti finali, fornitori e visitatori. Supporto al processo amministrativo. Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo Diploma di scuola superiore o laurea; Dimestichezza nell’utilizzo del pacchetto Office; Soft skills: buone doti di comunicazione e capacità di relazione interpersonale, capacità di lavorare in team, spirito di iniziativa, determinazione, orientamento al risultato e al problem solving, flessibilità e autonomia. Flessibilità : smartworking. Salute e Benessere : assistenza sanitaria integrativa. Formazione e sviluppo : programma di induction dedicato ai nuovi assunti, gestione dei talenti, corsi di formazione e possibilità di crescita interna e job rotation tramite candidatura interna. Risparmio e tempo libero : oltre 300 convenzioni, tra cui trasporti pubblici, attività sportive, viaggi, eventi culturali, e offerte speciali per luce e gas. Opzioni per la conversione del premio di risultato in benefit di welfare. Ambiente di lavoro : promuoviamo una cultura che valorizza la diversità, l’equità e l'inclusione (DE&I); potrai inoltre avere la possibilità di unirti a un team dedicato allo sviluppo di iniziative e progetti su queste tematiche. Sosteniamo l'evoluzione tecnologica e offriamo strumenti e risorse per promuovere il lavoro digitale. Saranno valutate esclusivamente le candidature inviate tramite il Sito Carriere aziendale. Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull'etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità. La selezione è rivolta a candidati in linea con le competenze richieste. I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del regolamento Ue 2016/679 (GDPR). Scopri di più su Retipiù e il Gruppo a2a: /it/carriere/nostre-persone /it/carriere/formazione Per conoscere il nostro processo di selezione e prepararti al meglio al colloquio: J-18808-Ljbffr