Compass Group Italia SpA e una società italiana del gruppo Compass Group PLC, leader mondiale nel settore dei Foodservices con un fatturato annuo superiore ai 32 miliardi di Sterline. L'azienda opera in Italia con più di 400 clienti e impiega oltre 4.500 dipendenti.
Stiamo cercando un/a Digital Project Specialist per progetti di innovazione digitale relativi al business della ristorazione da inserire presso il nostro Headquarter di Milano. La risorsa avrà la responsabilità di guidare e supportare l'organizzazione nel percorso di trasformazione digitale, ottimizzando processi e implementando tecnologie innovative per migliorare l'efficienza, la produttività e la competitività sul mercato.
I compiti principali sono:
* Implementare strategie di trasformazione digitale per ottimizzare processi aziendali e migliorare la customer experience, nello specifico app, totem e siti web.
* Sviluppare o personalizzare software, sistemi gestionali e applicazioni interne.
* Effettuare scouting di tecnologie emergenti e fornitori innovativi.
* Coordinare progetti tecnologici dall'idea al go-live, coordinando risorse, definendo timeline, budget e KPI per misurare l'impatto delle iniziative, e occupandoti anche della parte operativa e tecnica.
* Collaborare con i team aziendali per identificare e valutare le opportunità di innovazione e digitalizzazione, analizzando le esigenze specifiche e suggerendo soluzioni su misura.
* Eventuale manutenzione e ottimizzazione delle soluzioni implementate, risolvendo problemi anche in prima persona.
Le competenze richieste sono:
* Conoscenza approfondita delle tecnologie digitali e delle loro applicazioni in ambito aziendale.
* Competenze tecniche nello sviluppo di app, siti web, installazione programmi e periferiche con conoscenza dei principali linguaggi di programmazione (ad esempio: Python, JavaScript, SQL).
* Curiosità e passione per la tecnologia applicata alla ristorazione e al retail.
* Capacità di analisi e problem-solving, con una forte attenzione all'ottimizzazione dei processi aziendali.
* Competenze di project management, con esperienza nella gestione di progetti complessi e multidisciplinari.
* Eccellenti capacità comunicative e interpersonali, con abilità di negoziazione e gestione del cambiamento.
* Orientamento al cliente e focus sull'esperienza utente, per assicurare che le soluzioni digitali rispondano alle esigenze dei clienti interni ed esterni.
Le qualifiche ed esperienza richieste sono:
* Laurea in Informatica o in un campo correlato; un Master o una certificazione specifica (es. PMP, Scrum Master) è considerato un plus.
* Esperienza di almeno 3 anni in un ruolo simile, preferibilmente in aziende strutturate o in progetti di trasformazione digitale.
* Competenze linguistiche: Italiano fluente; l'inglese avanzato è preferibile per collaborazioni internazionali.
Offriamo l'inserimento in un'azienda strutturata e di respiro internazionale, che garantisce percorsi di crescita, punta a sviluppare costantemente le competenze tecniche e manageriali dei propri collaboratori, in un contesto in cui il clima di lavoro è positivo e la collaborazione è fondamentale quanto il riconoscimento dei risultati personali.
Inquadramento e retribuzione saranno valutati in base all'esperienza.