Tecnico Hardware – Customer Care (Modena)
Manpower, per conto di un’azienda leader nel settore tecnologico, è alla ricerca di un/una Tecnico Hardware – Customer Care da inserire nella sede di Modena.
Descrizione del ruolo
La risorsa selezionata sarà responsabile di supportare i clienti nella risoluzione di problematiche tecniche legate all’hardware, interfacciandosi con il team interno e fornendo assistenza diretta.
Il candidato ideale ha una formazione tecnica (diploma da istituto tecnico) e una forte predisposizione al rapporto con i clienti. Non si tratta di un ruolo di progettazione, ma di supporto e risoluzione di problematiche hardware.
Principali responsabilità:
1. Fornire supporto tecnico hardware ai clienti, gestendo richieste e problematiche
2. Collaborare con il team R&D e l’altro Customer Care interno
3. Effettuare test hardware e piccole riparazioni (es. saldature)
4. Effettuare trasferte occasionali (max 10 visite cliente e 4 visite in laboratorio all’anno)
5. Mantenere un approccio calmo e professionale nella gestione dei clienti
Requisiti richiesti:
6. Diploma tecnico (es. elettronica, elettrotecnica, informatica)
7. Conoscenza di base dell’hardware e capacità di effettuare test e riparazioni
8. Madrelingua italiano (la conoscenza della lingua è fondamentale)
9. Ottime doti comunicative e capacità di gestione dei clienti
10. Propensione al problem-solving e gestione dello stress
11. Disponibilità a brevi trasferte nel Centro-Nord Italia (Reggio Emilia - Torino)
Cosa offriamo:
12. Contratto diretto in azienda, full-time
13. Retribuzione annua lorda: 29-32K
14. Welfare metalmeccanico di 200€ + Ticket Restaurant da 7€
15. Ambiente stimolante con possibilità di crescita professionale
16. 4 giorni in presenza e 1 in smart working (per i neoassunti solo lavoro in sede)
Sede di lavoro: Modena
ESPERIENZA