L'Umbria, regione nel cuore dell'Italia, è l'unica a non avere uno dei suoi confini alla frontiera (terrestre o di mare) con un altro stato.
In questi ultimi anni di recessione i mestieri che hanno mostrato una tenuta migliore di fronte alla crisi sono soprattutto quelli afferenti al settore turistico (camerieri, cuochi, baristi, ecc.) e quello del bracciante agricolo. Il turismo, in generale, è un settore che propone una certa varietà di offerte di lavoro in Umbria (dai mestieri legati alla cucina a quelli del settore alberghiero a quelli dell'animazione). Da tenere presente, tuttavia, che questo è un settore che risente della stagionalità molto più di altri.
Al contrario di altri settori, quello del commercio è in sviluppo e rappresenta una buona fonte di lavoro in Umbria, così come quello dell'istruzione e quello dell'insegnamento. L'Umbria è composta da due provincie: Perugia e Terni. Delle due quella di Perugia è quella che fornisce più opportunità d'impiego e, di conseguenza, Perugia è anche la città più interessante della regione dal punto di vista del mercato del lavoro. Perugia è anche la città nella quale si registrano più assunzioni in termini precentuali. La Provincia di Terni, tuttavia, è quella che perduto meno occupati in questi ultimi anni di crisi.
Cliccando su "Conferma", l'utente accetta le nostre Condizioni generali d'uso e dichiara di aver letto la politica di protezione dei dati di jobijoba.it.
Puoi facilmente registrarti e beneficiare di tutto il potere di Jobijoba
Registrati
È possibile cercare da posizione, titolo di lavoro, la società e hanno proposte in materia di offerte di lavoro.
Saperne di più