Terni, la "Città d'acciaio" è una città umbra nota soprattutto per le sue acciaierie. Il tessuto industriale è molto sviluppato e, nonostante non sia più al livello dell'ante-guerra, resta comunque un importante bacino di lavoro in Terni. Tra le industrie quelle più sviluppate sono quella siderurgica, metallurgica e chimica (un nome su tutti: la Thyssen-Krupp Acciai Speciali Terni). Terni è un polo industriale d'importanza primaria non solo per l'economia umbra ma per l'Italia in generale ed è sede di svariate multinazionali.
Nel dopoguerra l'economia ternana è andata spostandosi verso il terziario e, soprattutto, il commercio. Molte delle offerte di lavoro di Terni fanno capo a questo settore che è diventato un secondo importante bacino d'impiego. Nel 2014 il commercio raggruppava circa il 28% delle imprese esistenti nel territorio ternano seguito dall'agricoltura e dall'edilizia.
Terni è un territorio virtuoso anche per altri fattori: per esempio è capace di attirare aziende straniere e le imprese a conduzione femminile sono superiori alla media italiana. Nel 2014 l'agricoltura ha segnato un grandissimo aumento delle assunzioni. L'agricoltura non è l'unico settore a dare segni positivi: anche l'industria manifatturiera e la sanità registrano un andamento positivo nello stesso anno. L'aumento delle assunzioni è più marcato per il primo dei due settori.
Cliccando su "Conferma", l'utente accetta le nostre Condizioni generali d'uso e dichiara di aver letto la politica di protezione dei dati di jobijoba.it.
Puoi facilmente registrarti e beneficiare di tutto il potere di Jobijoba
Registrati
È possibile cercare da posizione, titolo di lavoro, la società e hanno proposte in materia di offerte di lavoro.
Saperne di più