L'azienda cliente è attiva da oltre vent’anni nella produzione e commercializzazione di soluzioni tecnologiche avanzate, operando in ambito B2B, con oltre 4.000 clienti attivi in Europa e nel mondo.
La risorsa sarà inserita all’interno del team Customer Care e sarà il primo punto di contatto per i clienti dell’azienda, occupandosi della gestione delle richieste di assistenza, del supporto post-vendita e della comunicazione quotidiana con clienti nazionali e internazionali. Collaborerà in sinergia con il team interno e i reparti aziendali (produzione, logistica, commerciale).
Principali responsabilità
- Gestire le richieste clienti (email, telefono, chat, form web) con attenzione e reattività
- Inserire e gestire i ticket di assistenza tramite CRM
- Supportare tecnico e commerciale su prodotti e soluzioni (smart card, RFID, IoT)
- Coordinarsi con i reparti interni per la risoluzione di problematiche e reclami
- Fornire documentazione tecnica e commerciale ai clienti
- Analizzare i prezzi di vendita e acquisto e interfacciarsi con l’ufficio acquisti
- Gestire resi, sostituzioni e garanzie
- Raccogliere e condividere i feedback dei clienti utili al miglioramento del servizio
- Supportare il team vendite nella gestione delle richieste pre-vendita
- Proporre prodotti o soluzioni alternative in base alle esigenze del cliente per migliorare l’esperienza d’acquisto
- Contribuire alla customer experience e alla fidelizzazione della clientela instaurando un rapporto di fiducia
- Esperienza di almeno 2 anni in ruoli analoghi, anche in settori differenti
- Ottima conoscenza della lingua inglese (livello B2, anche se non certificato)
- Familiarità con CRM, sistemi di ticketing e strumenti digitali di comunicazione
- Ottime capacità relazionali, precisione, pazienza e orientamento al cliente
- Proattività, spirito di collaborazione e problem-solving
- Conoscenza base di soluzioni tecnologiche
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.