Stagiaire a supporto di Professional Products Service activitiesPer la nostra sede direzionale a Rho (MI) sotto la responsabilità del Service Director ricerchiamo una persona a supporto di Professional Products Service activities.Questa figura sarà inserita in un percorso di Stage altamente professionalizzante e ha finalità assuntiva.Attività:● Collabora con il Professional Products Service Specialist per attività svolte dal supporto tecnico dei centri assistenza che operano da remoto, telefono o email e acquisendo conoscenze tecniche correlate ai macchinari del professional cleaning risolve le problematiche su tutto il territorio nazionale;● Supporta nella preparazione di quotazioni da inserire nel CRM per la gestione del service indiretto, analizzando la qualità dei partner distribuiti su tutto il territorio nazionale;● Supporta nella preparazione di report settimanali di allineamento e aggiornamento che il Professional Products Service Specialist invia al suo responsabile per chiudere problematiche del Service;● Supporta su alcune attività correlate al controllo dei costi e le relative garanzie degli ordini di riparazione, assegnando tali richieste di riparazione dei prodotti Professional ai tecnici di filiale (service diretto) o ai centri di assistenza tecnica esterni (service indiretto) utilizzando come strumento il CRM;● È formato per conoscere aspetti di qualità del prodotto e su eventuali problemi che si verificano frequentemente e per fornire documentazione tecnica a clienti o rivenditori;● Affianca il proprio tutor per apprendere competenze di help-desk di primo livello per soddisfare le richieste di clienti, rivenditori e forza vendita che utilizzano strumenti interni (Disis, sito Web e cataloghi), indirizzando al centro di assistenza o rispondendo personalmente;● Insieme al suo tutor, supporta il responsabile Training durante i corsi di formazione tecnica per tutti i prodotti di riferimento sia per la rete di assistenza che per il personale interno;● È formato tramite lo studio di bollettini tecnici inviati a livello locale dall’Head-Quarter in merito ad anomalie su prodotti/macchinari;● È formato per imparare gradualmente a supportare i tecnici delle filiali in caso di dubbi o domande tecniche e/o di riparazione, tramite formazione su prodotti che richiedono prove pratiche in officina o corsi in sede;● Osserva il proprio tutor nelle attività di supporto tecnico rivolte ai grandi clienti o clienti chiave (legati a gare pubbliche etc.) e viene istruito nel comprendere la risoluzione di controversie su reclami (post vendita) al fine di apprendere aspetti utili al proprio tirocinio e sviluppo professionale che richiedono la collaborazione con i dipartimenti Vendite e Supply Chain;● Collabora con il tutor nell’organizzare avviamenti e collaudi dei centri assistenza interfacciandosi con i reparti vendite e logistica;● Viene formato per identificare a sistema i ricambi da fornire in caso di richieste dei clienti e rivenditori.Formazione:diploma di Elettrotecnica, Diploma di Elettronica e Telecomunicazioni.Precedenti esperienze professionali:● esperienza di stage in ambito Service / Aftersales / Supporto Tecnico svolta presso aziende multinazionali operanti nella vendita di beni strumentali o durevoli.Requisiti minimi (tecnici, IT, lingue):● buona conoscenza della lingua Inglese scritta e parlata;● ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, Power Point);● ottima conoscenza dell’elettrica, elettronica e meccanica.Competenze:● ottime capacità di comunicazione;● spirito di iniziativa e proattività;● analisi e risoluzione dei problemi;● capacità di collaborazione;● capacità di pianificazione e organizzazione;● persona positiva e aperta.
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