Il Responsabile Front Office & Booking opera direttamente sotto la supervisione del Direttore Generale.
Compiti Principali
* Gestisce le risorse umane della funzione, coordinandone l'attività e collaborando con il responsabile delle Risorse Umane per curare la formazione e lo sviluppo professionale dell'intero team.
* Coordina lo staff di Front Office e Booking, nonché il Concierge, garantendo celerità e puntualità nelle risposte alle richieste degli ospiti.
* Supervisiona l'operato del reparto booking, analizzando la disponibilità delle camere e supportando la strategia di vendita aziendale al fine di massimizzare l'occupazione, i ricavi e il rendimento della struttura.
* Gestisce le camere in stretta collaborazione con la Responsabile della Housekeeping.
* Esamina gli arrivi giornalieri e le assegnazioni delle camere per soddisfare a pieno le esigenze dei clienti e rendere piacevole la loro vacanza.
* Si interfaccia assiduamente con i clienti VIP, trasmettendo ai clienti i valori e le competenze distintive del gruppo.
* Gestisce e coordina tutte le operazioni che fanno riferimento al reparto ricevimento.
* Svolge operazioni amministrative e contabili come l'emissione di documenti fiscali e l'attività di cassa.