Il Trentino Alto Adige, una delle regioni a statuto autonomo della penisola italiana, è anche una delle regioni più benestanti e con una maggiore qualità di vita.
Il lavoro in Trentino, settore per settore
La viticoltura e l'agricoltura (soprattutto mele) sono molto praticate in questa regione e, in quest'ultimo periodo, vivono un boom occupazionale (da tenere tuttavia in considerazione che i posti di lavoro in questo settore sono spesso stagionali o a tempo determinato). Un importante bacino di offerte di lavoro in Trentino Alto Adige è rappresentato dall'industria, settore caratterizzato dalla presenza prevalente di piccole e medie industrie.
Tra i settori di attività delle PMI spiccano quello del legno, della meccanica e, più in particolare, dell'automotive. In quest'ultimo periodo, la ricerca di lavoro in Trentino Alto Adige per ingegneri e periti (e altre figure professionali dell'area impiegatizia) è stato più facile rispetto ad altri professionisti.
Altro settore molto importante per la regione è quello del turismo, sia estivo che invernale: gli annunci di lavoro in Trentino sono aumentati nel 2014 ma, anche in questo caso, si tratta spesso di impieghi stagionali o a tempo indeterminato. Infine, nel settore dei servizi, numerose sono state le opportunità di lavoro nell'informatica, nella comunicazione-pubblicità e nella sanità (servizi sociali inclusi).
Cliccando su "Conferma", l'utente accetta le nostre Condizioni generali d'uso e dichiara di aver letto la politica di protezione dei dati di jobijoba.it.
Puoi facilmente registrarti e beneficiare di tutto il potere di Jobijoba
Registrati
È possibile cercare da posizione, titolo di lavoro, la società e hanno proposte in materia di offerte di lavoro.
Saperne di più