Descrizione azienda
Il nostro cliente è una prestigiosa, strutturata ed affermata azienda operante da più di 20 anni con successo nel settore del Terzismo Cosmetico dedicato al make-up. Offrendo un’alta gamma di prodotti cosmetici e vantando collaborazioni con i più importanti brand internazionali, è considerata un vero e proprio leader di settore.
In un’ottica di potenziamento dell’organico interno, siamo stati incaricati della selezione di un*
INDUSTRIALIZZATORE/TRICE ANIDRI ED EMULSIONI
Posizione
La figura ricercata, riportando al Responsabile di Produzione e collaborando con le funzioni tecniche aziendali, sarà dedicata a progetti di industrializzazione e tempi/metodi inerenti i reparti produttivi con l’obiettivo di garantire la disponibilità dei prodotti nei tempi e quantitativi previsti dai programmi di produzione giornalieri, rientrando negli standard di costo prefissati.
Compirà analisi sui processi al fine di migliorarne l'efficienza e la qualità e collaborerà con l’ufficio tecnico per individuare le più adeguate soluzioni in ambito di produzione, ottimizzando il livello tecnologico ed organizzativo dei processi produttivi.
Riporto gerarchico: Responsabile di Produzione
Principali Responsabilità:
* Descrivere le fasi di lavorazione agli/alle operatori/operatrici di linea.
* Gestire priorità ed eventuali urgenze (da solo oppure in team se necessario).
* Adeguare le tecnologie disponibili a quelle richieste in capitolato.
* Gestire i problemi relativi al processo produttivo e al funzionamento degli impianti, ove possibile.
* Individuare e definire tipologie di impianto alternative se necessario.
* Progettare e sviluppare i cicli di lavoro in modo efficiente, razionalizzando l'uso di macchinari, materiali, energia, personale e tecnologie per ridurre i costi e gli sprechi.
* Gestire in team e con terzisti i conflitti tra progettazione ed esecuzione.
* Gestire le varianti in corso d’opera (compatibilità delle esigenze del cliente con le possibilità realizzative).
* Disponibilità in ottica di flessibilità e rispetto dei tempi concordati con il cliente a svolgimento di piccole mansioni extra (prelievi a magazzino, trasporto componenti in autonomia, interazione con reparto CQ).
Requisiti
Competenze Tecniche (Hard Skills):
* Preferibile laurea ed esperienza di almeno 3 anni nel medesimo ruolo.
* Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
* Buone competenze informatiche: conoscenza dei principi e sistemi MRP ed ERP.
* Conoscenza di norme e procedure della produzione nel settore Cosmetico.
* Ottima conoscenza di Excel.
Abilità Personali (Soft Skills):
* Organizzazione e precisione.
* Autonomia nella gestione quotidiana del proprio lavoro.
* Abilità nell’attuare una comunicazione efficace/efficiente con tutte le figure coinvolte nei processi produttivi.
* Consuetudine al lavoro in team con squadre incrociate e gestione in contemporanea di aspetti organizzativi e di problem solving.
* Capacità di lavorare sotto pressione e su più fronti contemporaneamente.
Altre informazioni
Sede di lavoro: Provincia di Cremona (CR)
Orario di lavoro e work life balance: 8.30 – 17.30, lunedì – venerdì, con orario flessibile.
Tipologia contrattuale: rapporto diretto in qualità di dipendente a tempo indeterminato.
Pacchetto retributivo a budget: verrà definito sulla base della seniority e della preparazione curriculare di ciascun candidato ed in relazione a quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dalle valutazioni aziendali (non oltre € 40.000).
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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