Per azienda leader del settore di riferimento, Grafton è alla ricerca di un Firmware Team Leader.
Sede : provincia di Firenze
A diretto riporto del Product Manager, si occuperà della progettazione, sviluppo e manutenzione del firmware, ovvero del software che gestisce il funzionamento di dispositivi elettronici e sistemi embedded, come microcontrollori, microprocessori e sistemi di automazione industriale.
Le responsabilità vanno dalla progettazione alla verifica, fino alla validazione e al rilascio del firmware compresa la documentazione tecnica a supporto degli utilizzatori finali.
Coordinando risorse interne ed esterne, si occuperà di:
* Progettare il firmware, creando la sua architettura, definendo le funzionalità e scegliendo le tecnologie e i linguaggi di programmazione più adatti in relazione allo specifico hardware;
* Analizzare e comprendere le specifiche dei dispositivi embedded e dei sistemi al fine di progettare il firmware in modo adeguato;
* Test e verifiche al fine di garantire il corretto funzionamento e l’aderenza ai requisiti e alle specifiche;
* Stesura della documentazione tecnica;
* Collaborare nello sviluppo e progettazione del firmware per essere confidenti di aver correttamente interpretato schematici, e data sheet dei componenti elettronici che vanno a creare la scheda. Per il tipo di software sviluppato si interfaccerà internamente con i gruppi di sviluppo Apparati, con il gruppo Qualità e IDP. Esternamente si rapporterà con tutti i clienti che usano l’SDK per i quali sarà un punto di riferimento.
Requisiti:
* Esperienza pregressa di almeno 2 anni in un ruolo di progettazione, sviluppo e manutenzione del firmware;
* Conoscenza dei principi fondamentali dell’elettronica e dell’informatica;
* Conoscenza dei principali linguaggi di programmazione utilizzati nel settore degli embedded systems, come C, C++, Python e Assembly, e dei sistemi operativi più comuni per i sistemi embedded (linux emebedded e sue distribuzioni, Android, sistemi real time, sistemi operativi proprietari dell’azienda);
* Capacità di progettazione e sviluppo del firmware all’interno di un processo controllato e ripetibile.
Grafton è il brand globale che si occupa di Professional Recruitment di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.
L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)