Ricevimento Turnante - Ortea Palace, Sicilia - Autograph Collection
Si ricerca, per la nostra struttura alberghiera rinomata Ortea Palace, Sicilia - Autograph Collection, un Addetto al Ricevimento (Turnante) che funge da primo punto di contatto dei nostri ospiti e gestisce tutti gli aspetti del loro soggiorno.
Le sue responsabilità includono la registrazione degli ospiti, la gestione delle prenotazioni e la fornitura di informazioni su camere, tariffe e servizi. Se hai un talento per il servizio clienti e l'esperienza lavorativa nel settore alberghiero, ci piacerebbe incontrarti per offrirti la possibilità di contribuire a creare un soggiorno piacevole e indimenticabile per i nostri ospiti.
Funzioni Principali:
* Eseguire tutte le attività di check-in e check-out;
* Gestire le prenotazioni online e telefoniche;
* Informare i clienti sui metodi di pagamento e verificare i dati della loro carta di credito;
* Registrare gli ospiti raccogliendo le informazioni necessarie (come i dettagli di contatto e le date esatte del loro soggiorno);
* Accogliere gli ospiti al loro arrivo e assegnare le camere;
* Fornire informazioni sul nostro hotel, camere disponibili, tariffe e servizi;
* Rispondere ai reclami dei clienti in modo tempestivo e professionale;
* Collaborare con il nostro personale addetto alle pulizie per garantire che tutte le camere siano pulite, ordinate e completamente arredate per soddisfare le esigenze degli ospiti;
* Confermare le prenotazioni di gruppo e organizzare servizi personalizzati per i clienti VIP e i partecipanti agli eventi;
* Upselling di strutture e servizi aggiuntivi;
* Mantenere registrazioni di prenotazioni e pagamenti aggiornati;
* Svolgere le attività previste dalla Check-list;
* Effettuare la chiusura contabile giornaliera e verificare l'accuratezza dei dati amministrativi;
* Inviare i dati acquisiti giornalmente dal Ricevimento alla Questura.
Caratteristiche Ricercate:
* Esperienza lavorativa come addetto al front desk di hotel, receptionist o ruolo simile;
* Esperienza con il software di prenotazione alberghiera Opera è un must;
* Conoscenza obbligatoria della lingua inglese (C1) e preferibilmente di ulteriori lingue;
* Attitudine al servizio clienti;
* Ottime capacità comunicative e organizzative;
* Problem solving;
* Orientamento al risultato e capacità di lavorare su turni anche notturni;
* Teamwork;
* Capacità di leggere e interpretare documenti quali norme di sicurezza, istruzioni di funzionamento e manutenzione e manuali di procedura;
* Capacità di redarre rapporti e corrispondenza di routine;
* Capacità di comunicare efficacemente davanti a gruppi di clienti o dipendenti dell'organizzazione.
L'hotel è attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Gli orari devono soddisfare le fluttuanti esigenze aziendali ed ai dipendenti sarà chiesto di svolgere i turni lavorativi in base alle necessità operative.
Si prega di notare che per la posizione non è prevista la fornitura dell'alloggio.
Si prega di inviare il proprio cv, corredato di foto e autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali UE 2016/679.
Tel. 02. 48521
Fax 090.2939043