Nuvole Garden Hotel 5 stelle - Como, Brunate
Il "NUVOLE GARDEN HOTEL" raccoglie la prestigiosa eredità del "Grand Hotel Milan", costruito nel 1912, accanto alla funicolare che collega in pochi minuti di percorso la città di Como con Brunate.
Un luogo suggestivo che viene definito "Balcone sulle Alpi" per la meravigliosa vista mozzafiato.
Facente parte del gruppo Italiana Hotels & Resort, ricerca la figura di VICE DIRETTORE.
Le caratteristiche del vice direttore dovrebbero includere una visione strategica eccezionale per posizionare l'hotel come destinazione di lusso di classe mondiale, un'attenzione estrema ai dettagli per garantire un servizio impeccabile, una rete di contatti nel settore dell'ospitalità e una capacità di offrire esperienze personalizzate e esclusive ai clienti.
Responsabilità
1. Supportare il Direttore Generale nelle operazioni quotidiane dell’hotel e nell'implementazione delle politiche aziendali.
2. Gestire e supervisionare i vari reparti operativi dell'hotel, tra cui accoglienza, ristorazione, housekeeping, spa e servizi aggiuntivi.
3. Monitorare gli standard di servizio e le performance di ogni reparto, assicurando un'esperienza di alta qualità per gli ospiti.
4. Gestire il team di lavoro, con particolare attenzione alla formazione, motivazione e sviluppo delle risorse umane.
5. Contribuire alla definizione e implementazione delle strategie di marketing e vendita, ottimizzando la redditività dell'hotel.
6. Analizzare e monitorare le performance finanziarie, incluse le vendite, i costi e i budget.
7. Gestire le relazioni con gli ospiti, intervenendo tempestivamente per risolvere qualsiasi problema o necessità.
8. Assicurare che l'hotel rispetti tutte le normative di sicurezza, salute e ambiente.
Requisiti
1. Esperienza consolidata nel settore alberghiero di lusso, preferibilmente in posizioni di leadership.
2. Comprovata esperienza nella gestione e supervisione di reparti operativi e team di lavoro.
3. Eccellenti capacità organizzative e di gestione delle risorse.
4. Forte orientamento al cliente e capacità di anticipare le esigenze degli ospiti.
5. Ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di altre lingue straniere.
6. Capacità di lavorare sotto pressione, di prendere decisioni rapide e di risolvere situazioni complesse.
7. Conoscenza dei principali software gestionali alberghieri.
8. Conoscenza di tutte le migliori pratiche di gestione alberghiera, delle leggi e linee guida pertinenti con particolare riferimento alla gestione della sicurezza, igiene, salute e privacy.
9. Conoscenza di MS Office e preferibilmente di Property Management System.
La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione in base alla normativa vigente. (D.lgs. 198/2006; D.lgs. 196/2003).
#J-18808-Ljbffr