* Bologna, Italy
* Full-time
Dinova è il luogo in cui la trasformazione digitale si fonde con la passione e l’innovazione. Creiamo ecosistemi unici in cui tecnologie all’avanguardia, talenti eccezionali, dati avanzati e processi dinamici si fondono in una simbiosi perfetta. Se sogni di contribuire a rendere le aziende posti migliori in cui lavorare e vivere, allora potresti essere la persona che stiamo cercando!
Ruolo: Sistemista Junior NOC/SOC - Team Sistemisti I livello
Descrizione della posizione
Unisciti al nostro team di Sistemisti di I livello, un team giovane ed in crescita! In particolare ti occuperai di:
* monitoraggio dello stato e del corretto funzionamento dei sistemi affidati;
* identificazione di eventuali anomalie ed esecuzione delle azioni correttive;
* supporto di primo livello alle richieste di assistenza da parte di clienti, rapida allerta del personale tecnico di secondo livello, se necessario, e collaborazione con esso alla risoluzione dei problemi;
* presa in carico dei ticket assegnati ed impegno nel portarli a termine in maniera rapida ed efficace;
* esecuzione delle operazioni programmate di installazione, aggiornamento, manutenzione dei sistemi.
Cosa cerchiamo
* diploma in Informatica o studi affini
* capacità di installazione e configurazione di un sistema operativo Windows e Linux server;
* conoscenza e capacità di base nella configurazione dei principali servizi e impostazioni di rete;
* capacità di configurare apparati di rete (switch, router, firewall);
* conoscenza di infrastrutture virtuali VMware (virtual center, cloud director) e di cloud pubblici;
* capacità di base nella gestione dei sistemi di backup e restore;
* capacità di interagire con i sistemi di trouble ticketing e di asset management.
Costituiscono requisiti preferenziali
* attenzione, precisione e responsabilità nella gestione dei servizi affidati e nel fornire supporto ai clienti;
* cura nel garantire la riservatezza delle informazioni e la sicurezza dei sistemi;
* abilità di analisi nell’identificazione di problemi e nell’attivare strategie di risoluzione efficaci;
* disponibilità al lavoro per turni, serale, notturno e nei festivi e ad eventuali straordinari nelle situazioni di emergenza;
* attitudine al lavoro in team, alla comunicazione e cooperazione con clienti, colleghi e supervisori.
Cosa offriamo
* smart-working per due/tre volte a settimana;
* ambiente di lavoro giovane, inclusivo e coinvolgente all’interno di una realtà in forte crescita;
* formazione ed opportunità di crescita professionale;
* contratto inziale di apprendistato
#J-18808-Ljbffr