Stiamo ricercando un Key Account Mid Size Project, inserito nella struttura Direzione Commerciale New Building Solutions (NBS) di KONE Italia, basato a Pero (MI).
.
Il Key Account si occuperà di sviluppare relazioni durature, vantaggiose e reciproche tra KONE e i clienti strategici/Core1 assegnati e gli stackholders a livello nazionale nel rispetto delle regole e del codice etico dell’azienda focalizzandosi al contempo nel garantire la soddisfazione del cliente attraverso una proficua gestione del rapporto commerciale.
Lavorerà inoltre a supporto dei Sales Manager NBS per lo sviluppo, l’ottimizzazione e la definizione dei progetti Mid Size in gestione a questi ultimi.
Attività e Responsabilità
1. E’ responsabile del supporto ai Sales Manager NBS per tutte le attività necessarie alla positiva acquisizione di un opportunità Mid Size Project, in particolare dovrà:verificare la conformità dell’offerta alla procedura di gestione Mid Size & Major Projectsverificare i costi di installazione in accordo e con il supporto dei ruoli aziendali preposti (Acquisti & PMO)verificare i tempi di installazione in accordo e con il supporto dei ruoli aziendali preposti (Delivery & PMO)verificare ed ottimizzare la proposta in relazione alla tipologia di prodotto, di destinazione d’uso ed alla proposta dei competitor con il supporto dei ruoli aziendali preposti (CSE)verificare la conformità del contratto di fornitura alle policy aziendali con il supporto dei ruoli aziendali preposti (Legal)garantire lo sviluppo di “Best Practice” con l’ottica di migliorare l’attuale Hit Ratesu richiesta del Sales Manager affiancarlo od affiancare l’agente presso il cliente e/o il cantiere di riferimento
2. sviluppare una solida ed estesa rete di relazione con i clienti/stakeholder assegnati, in particolare:identificando i ruoli chiave per lo sviluppo dei progetti nelle società Real Estate assegnate coordinandosi con i KAM Servizi (ove presenti) per evitare sovrapposizioni e fungendo da punto di riferimento KONE per le attività NBSidentificando, intercettando ed indirizzando gli sviluppi di nuovi progetti coordinandosi con i presposti ruoli aziendali (as. CSE) per la massimizzazione del risultato di early engagmentgestendo eventualmente in prima persona nuove opportunità sui clienti assegnati ma sempre in accordo con Sales Manager ed agente (ove presente) di riferimento.
3. È responsabile dei risultati nelle vendite dei progetti Mid-Size per il raggiungimento degli obiettivi assegnati e della valutazione di ogni rischio commerciale in accordo con le policy KONE inerenti la gestione di questa categoria di progetti.
4. È responsabile di convogliare l’impegno dei Sales Manager, dei Salesperson, dei supervisori, dei Project Manager e degli altri membri del team KONE verso gli obiettivi condivisi.
5. Consolida la relazione commerciale nel tempo, agisce proattivamente ed assicura il recupero del credito a supporto del Sales Manager e secondo le procedure aziendali.
6. Si interfaccia con il team tecnico interno per ottenere la massima soddisfazione e fidelizzazione del cliente.
7. Utilizza i sistemi informativi aziendali: Customer Relation Management, preventivazione e analisi credito.
8. Monitora l'evoluzione del mercato dei clienti assegnati in ambito Nazionale.
9. Contribuisce al miglioramento del posizionamento di KONE nel mercato e tra i clienti;
10. Aggiorna le informazioni relative a opportunità, attività e visite a lui/lei assegnate;
11. Crea report puntuali e accurati;
12. Gestisce tempestiva dei lead creati dalle iniziative aziendali (da web, portali, iniziative locali, segnalazioni ecc.);
Requisiti e Competenze
13. Laurea
14. 5 anni di esperienza in posizioni analoghe in aziende ascensoristiche
15. Ottima conoscenza e utilizzo programmi Office e CRM
16. Forte propensione e attenzione al cliente e ai risultati
17. Predisposizione alle relazioni interpersonali ed ottime doti comunicative
18. Orientamento al lavoro per obiettivi
19. Ottima conoscenza del prodotto e dei processi aziendali connessi alla fornitura degli impianti elevatori
20. Esperienza di gestione ordini su commessa
21. Attitudine alla vendita e al problem solving
22. Digital orientation
KPI:
23. Sviluppo del business relativo a nuove soluzioni
24. Raccolta dei feedback dai Clienti e miglioramento della loro soddisfazione / lealtà.
25. Ordini ricevuti su progetti Mid Size in termini di valore monetario
26. Ordini ricevuti su progetti Mid Size in termini di valore di margine monetario
27. Ordini ricevuti su progetti Mid Size in termini di valore di margine percentuale
28. Incremento dell’ HIT Rate % su progetti Mid Size rispetto all’anno precedente
29. Numero di Visite su clienti stragici & Stakolders (mensili ed annuali)
Read more on