Scopo del ruolo : Coordina il Team dei Coach a supporto della forza vendita, con l’obiettivo di garantire i risultati economici specifici di Servizi, Private Label, Dermocosmesi, Loyalty attraverso l’implementazione di strumenti di formazione efficaci che migliorino la Customer Experience del cliente e le performance di vendita per l’ottenimento dei risultati economici desiderati. Collocazione organizzativa: La posizione, all’interno della direzione Customers & Channels, riporta gerarchicamente al Retail Sales Innovation Director. Responsabilità : Gestione e coordinamento del Team dei Coach: preparazione del planning mensile, assegnazione obiettivi e monitoraggio; Gestione del processo completo formativo ed educativo in concomitanza del lancio di nuovi prodotti, servizi o piattaforme al fine di aiutare i Team di farmacia nell’implementazione e proposta del nuovo prodotto/servizio/brand ai clienti; Visite in Farmacia per verificare e supportare i Coach nell’implementazione della strategia commerciale individuata; Analisi KPI Farmacia sopra elencati; Preparazione di contenuti e strumenti formativi in collaborazione con HR Business Training; monitora attivamente il feedback dei partecipanti per ottimizzare l’esperienza e i risultati; Collabora con il dipartimento Commercial and Marketing per supportare nell’implementazione delle attività commerciali in farmacia; Monitora il raggiungimento degli obiettivi e mantiene il gruppo Coach focalizzato sui risultati del punto vendita; Generare nuove idee di business commerciali; Cura la preparazione di aule di formazione sul consiglio relativo a tutti i prodotti in assortimento. J-18808-Ljbffr