Customer Service Specialist - Sostituzione maternità, Robecchetto Con Induno Robecchetto Con Induno, Italy Arexons SpA è un’azienda chimica Italiana specializzata in prodotti per la cura e la pulizia di auto, moto e bike, nonché un fornitore di lubrificanti sbloccanti specifici ed un’ampia gamma di prodotti per utilizzi industriali e professionali per il Fai Da Te (si pensi ai noti brand Svitol e Fulcron). Dal 1925 Arexons rappresenta una grande realtà italiana di successo, con prodotti che hanno segnato la storia della cura e della manutenzione dell'auto. Dal 2007 Arexons fa parte del Gruppo Petronas, società statale malese leader nei settori Oil&Gas, Petrolio ed Energia. Il Gruppo Petronas, forte di oltre 50.000 dipendenti e presente in più di 80 Paesi nel mondo, ha dato nuova linfa e respiro internazionale alla qualità dell'azienda di Cernusco sul Naviglio. La figura che ricoprirà questa posizione avrà la responsabilità della gestione degli ordini di vendita, delle richieste dei clienti, reclami e solleciti. Fornirà supporto proattivo ai clienti ed alla Forza Vendita per tutte le attività di back office, al fine di assicurare una gestione tempestiva ed efficiente di tutto il processo dall’acquisizione dell’ordine, all’evasione e alla consegna. Principali Responsabilità: Gestisce ed evade gli ordini, verificando la corretta applicazione delle condizioni di vendita, in autonomia e/o interfacciandosi con i Capi Area /Responsabili di Zona/National Key Account. Riceve ed evade le richieste dei clienti e della Forza Vendita per quanto concerne: inserimento ordini diretti, modifiche su ordini già inoltrati dagli agenti, solleciti di spedizione o consegna, invio di documentazione. Gestisce e analizza gli eventuali problemi riscontrati dal cliente relativi ad ordini evasi e spedizione. Mantiene e gestisce i contatti quotidiani con l’operatore logistico per tutte le attività di resi, giacenze, problemi di consegna e controversie di tipo logistico. Mantiene i rapporti con l’ente Qualità per i reclami relativi alla qualità del prodotto. Verifica e gestisce le anagrafiche Clienti. Gestisce reportistica di base relativa a ordini e consegne. Porta avanti attività di miglioramento in collaborazione con il responsabile di funzione ed altri enti aziendali eventualmente coinvolti. Istruzione, Qualifiche e Competenze richieste: Precedente esperienza di almeno 2 anni in ruoli di Customer Service, Back Office commerciale, preferibilmente settore GDS. Forte orientamento al cliente ed alla sua soddisfazione. Buone capacità di problem solving e di gestione dello stress. Ottime doti relazionali e comunicative. Buona dimestichezza con i principali strumenti informatici; conoscenza di un gestionale (As400, Sap, Microsoft Navision); conoscenza di Excel e di Office365. Requisito preferenziale: conoscenza, almeno a livello base, della lingua inglese. Informazioni sul posto di lavoro: Ingresso con orario flessibile smartworking (10 gg mese). Contesto multinazionale ma con approccio informale. Mensa aziendale. Tipo di contratto: Contratto a tempo determinato (Sostituzione Maternità) - RAL 28/32 K Sede: Stabilimento di Arexons - Cernusco sul Naviglio (MI) Il processo di selezione e assunzione in Arexons si basa sul principio che NON sia consentita alcuna discriminazione in: genere, età, invalidità, razza, religione, nazionalità, credo politico, appartenenza sindacale, convinzioni religiose, orientamento sessuale. J-18808-Ljbffr