La divisione Leaders Search & Selection specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle & senior management in ambito tecnico-produttivo, progettuale ed ingegneristico, è alla ricerca di: Asset manager per multinazionale specializzata in ambito green energy L'asset manager sarà inserito in un team e avrà la responsabilità di supervisionare tutti gli aspetti pertinenti alle prestazioni degli asset a lui affidati, dal punto di vista tecnico, finanziario e della responsabilità sociale. Nello specifico si occuperà di: Supervisionare diversi asset, effettuando alla bisogna trasferte su territorio nazionale Massimizzare la produzione e la fatturazione dell’impianto per rispettare il piano aziendale, minimizzando i tempi di fermo e massimizzando l’efficienza. Monitorare le prestazioni degli impianti tramite KPI adeguati e rilevare e risolvere i problemi su base giornaliera, settimanale e mensile. Monitorare e calcolare tutte le perdite che gli impianti subiscono quotidianamente, settimanalmente e mensilmente, per rendicontarli ed implementare piani di azione correttiva. Monitorare gli effettivi rispetto al budget e spiegare le differenze. Supervisionare i contratti di O&M e i consulenti esterni coinvolti nella preparazione e nell’esecuzione delle attività di Operazione e Manutenzione. Garantire che l’asset operi in conformità con gli obblighi contrattuali dei contrattisti O&M. Garantire che vengano raggiunti gli obiettivi di prestazioni di operazioni e manutenzione. Garantire che gli esiti della manutenzione siano ottenuti, promuovendo al contempo una cultura della manutenzione pianificata. Gestire le misure di mitigazione richieste dalle autorità. Gestire la relazione con gli stakeholder durante O&M (acquirenti, operatore di rete, appaltatore O&M, proprietari terrieri, finanziatori, ecc.). Preparare le previsioni di budget per l’O&M e aggiornarle mensilmente sulla base dei dati forniti dal dipartimento finance. Dichiarare i reclami agli assicuratori in caso di incidente e garantire il follow-up. Gestire eventuali reclami di terzi. Fornire assistenza al team di Sviluppo per la definizione delle soluzioni O&M, discutere con i potenziali appaltatori/altri soggetti o negoziare gli accordi O&M prima della chiusura finanziaria dei futuri progetti. Coordinare e mantenere i contatti con le comunità locali per garantire la continuità delle relazioni stabilite durante il periodo di sviluppo e costruzione degli asset. Mantenere il rapporto con tutti gli stakeholders (acquirenti, appaltatori, partner agricoli locali, terze parti, finanziatori, autorità locali, proprietari terrieri, comunità, dipartimenti interni). Requisiti richiesti: esperienza di almeno 3 anni come asset manager o ruoli di gestione in realtà che si occupano di impianti energy. buona conoscenza della lingua inglese. Sede di lavoro: Provincia di Brescia. La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l’informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). J-18808-Ljbffr