Ruolo
Funzione Acquisti
Descrizione della funzione:
Il candidato selezionato occuperà il ruolo di Funzione Acquisti, gestendo tutte le fasi del processo di acquisto, dalle richieste di offerta alla negoziazione e all'emissione degli ordini.
Sotto la supervisione della Direzione Operations, si occupa di valutare i fornitori per garantire una catena di fornitura affidabile e efficiente.
Sarà responsabile della ricerca di nuove fonti di approvvigionamento, della gestione dei listini dei fornitori e dell'analisi delle proposte MRP per l'emissione degli ordini di acquisto e produzione interna.
Inoltre, coordinerà tutte le fasi interne ed esterne della catena di fornitura, definendo i criteri e le regole per la gestione dei materiali e delle politiche di approvvigionamento.
Richieste formative e competenze:
Laurea in Ingegneria o Economia (o formazione tecnica equivalente).
Esperienza di almeno cinque anni maturata in posizione analoga, in aziende del settore metalmeccanico-meccatronico.
Buona conoscenza della lingua inglese e gradita conoscenza di una seconda lingua straniera.
Ottima abilità comunicativa e capacità di negoziazione.
Attitudine al team working e al problem solving.
Orientamento al raggiungimento degli obiettivi aziendali.