Ricerca di un SUPPLY CHAIN SPECIALIST per la divisione Randstad Talent Selection.
Descrizione del Ruolo
Analizzare e ottimizzare i flussi e i processi logistici e produttivi, implementando soluzioni per il miglioramento continuo delle operazioni logistiche e produttive.
Responsabilità Principali:
* Analizzare ed ottimizzare i flussi ed i processi logistici e produttivi;
* Implementare soluzioni per il miglioramento continuo delle operazioni logistiche e produttive;
* Definire le caratteristiche dei prodotti da acquistare;
* Negoziate il budget di approvvigionamento e definire un piano di azione;
* Analizzare e monitorare le scorte di magazzino, le relative rotazioni ed individuare delle soluzioni per ridurre le obsolescenze;
* Pianificare gli approvvigionamenti nel rispetto dei tempi di produzione;
* Ricercare e selezionare nuovi fornitori;
* Condurre le trattative di acquisto;
* Monitorare i rapporti con i fornitori esistenti e stipulare con loro accordi commerciali o di partnership;
* Interfacciarsi con il dipartimento commerciale per verificare l'efficacia delle attività promozionali e apportare modifiche ai prezzi e al piano di approvvigionamento ove necessario.
Requisiti
Laurea (preferibilmente in ambito ingegneristico o economico), esperienza in ambito logistica e supply chain in contesti produttivi, attitudine al miglioramento continuo ed all'ottimizzazione dei processi, buone doti analitiche ed organizzative, ottime doti comunicative e di negoziazione, predisposizione al raggiungimento dei KPI's, buona conoscenza della lingua inglese, capacitá di problem solving.