Per conto di una nostra prestigiosa cliente, azienda storica del territorio a rilevanza internazionale, siamo alla ricerca di un* Cyber Security Engineer.
La risorsa verrà inserita nel team specializzato in Cyber Security, che si occupa di gestire tecnicamente la progettazione e realizzazione e l’analisi di sicurezza di sistemi di rete dati in ambito ferroviario e non.
Inoltre, sarà responsabile della creazione/manutenzione dei sistemi di sicurezza ICT, e dovrà testare nuove soluzioni legate alla sicurezza dei sistemi ed indagare su incidenti e intrusioni.
* Ottima conoscenza delle principali tecniche e metodologie di Risk Assessment e prevention in ambito cyber security,
* Ottima conoscenza dei meccanismi (Hardware e Software) di cyber security (Firewall, DMZ, ecc) ed in generale conoscenza dei tool e delle tecniche in ambito cyber security più diffusi (Antivirus, Sandbox, Malware Analysis, Security Information and Event Management, Debugging, Disassembling, etc)
* Ottima conoscenza dei meccanismi (Hardware e Software) e delle tecnologie, dei tool e delle tecniche IPS/IDS (Intrusion Prevention System / Intrusion Detection System)
* Ottima conoscenza delle reti networking
* Specialista in ICT (Realizzazione architettura, meccanismi di protezione e protocolli)
* Conoscenza delle principali tecniche di crittografia
* Conoscenza del funzionamento dei sistemi operativi più diffusi (Windows, UNIX, Linux...)
* Conoscenza dei linguaggi di programmazione più diffusi, come Python, C++, Java...
* Conoscenza architettura virtualizzata su piattaforma ESXi VMware
* Conoscenza active directory e meccanismi di autenticazione (Radius, AAA, etc)
* Laurea in ambito tecnico (Ingegneria dell’informazione);
* Almeno 5 anni di esperienza in ambito di progettazione e/o della gestione tecnica nell’ambito della cyber security, ed esperienza pregressa con Penetration Test ed Ethical Hacking.
* Inglese fluente
* Ottima conoscenza pacchetto Office
Sede di lavoro: Bologna
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.