Tharsos S.r.l., Società che offre servizi di consulenza in materia di salute, sicurezza, ambiente, energia, formazione e sostenibilità ricerca per la sede di Vicenza:
KEY ACCOUNT SALES
Siamo alla ricerca di una risorsa di talento che sia in grado di saper gestire un portafoglio Clienti attivi e fidelizzati e che sia in grado di svilupparne di nuovi, presentando i nostri servizi nell’area del Triveneto e della Lombardia Est.
La persona ideale ha buone doti commerciali, una naturale predisposizione alle relazioni interpersonali ed è in grado di saper ascoltare il Cliente per fornire una risposta sicura in ogni situazione.
L'inserimento avverrà presso la sede operativa di Vicenza e, riportando gerarchicamente al Responsabile Commerciale della sede centrale di Torino, si svolgerà un periodo di affiancamento di 6 mesi, alternando la tua presenza tra la sede torinese e quella vicentina, affinché tu possa integrarti al meglio fin da subito e possa conoscere e comprendere le dinamiche del nostro settore di attività.
Al termine del periodo di affiancamento, sarai in grado di raccogliere le esigenze dei clienti e convertirle in azioni commerciali concrete.
Una tua tipica settimana prevede che il lunedì sia dedicato alle riunioni con il team Commerciale, alle offerte ed ai contatti telefonici.
Dal martedì al venerdì il tempo è dedicato ai Clienti attivi e ai prospect, con un’agenda che viene costruita collaborando con la segreteria commerciale e che prevede almeno quattro appuntamenti al giorno, da gestire in presenza o a distanza (Google Meet, MS Teams, ecc.).
Ruolo e responsabilità
All'interno del team Commerciale, dovrai occuparti delle seguenti attività:
* follow up dei Clienti già attivi, con l’obiettivo di sviluppare e accrescere le opportunità di mercato nel Triveneto e nella Lombardia Est;
* implementare le strategie commerciali condivise centralmente;
* predisporre reportistica e fornire aggiornamenti costanti alla Direzione Commerciale;
* lavorare a stretto contatto con la segreteria commerciale per la gestione dell’agenda;
* realizzare contatti e predisporre offerte commerciali, secondo gli standard definiti centralmente;
* garantire che i progetti soddisfino le tempistiche, gli standard tecnici e la fattibilità, in condivisione con l’Ente Operations;
* partecipare ad eventi e fiere di settore;
* sviluppare una solida conoscenza tecnica nei settori salute e sicurezza, ambiente e sostenibilità.
Requisiti richiesti
* diploma o laurea;
* buona conoscenza della lingua italiana;
* pregressa esperienza in analoga mansione di almeno 2 anni, preferibilmente maturata in aziende di servizi;
* conoscenza del tessuto imprenditoriale del Triveneto o della Lombardia Est;
* capacità di fidelizzare i Clienti, costruendo relazioni durature nel tempo;
* capacità di ascolto e comprensione delle esigenze del Cliente;
* capacità di sviluppare le opportunità di mercato nel territorio assegnato;
* in possesso di ottime doti comunicative, credibilità, affidabilità;
* buono standing professionale e capacità di relazionarsi a tutti i livelli;
* capacità di sapere essere un valore aggiunto per la nostra struttura;
* buona conoscenza della lingua inglese.
La nostra offerta
L’assunzione prevede un contratto a tempo pieno e indeterminato, livello 2 CCNL Commercio con RAL di partenza indicativa tra i 30.000 € e i 40.000 €, buoni pasto da 8 €, possibilità di lavorare in smart working, auto aziendale, pc, telefono, premi in base agli obiettivi raggiunti e condivisi con la Direzione Commerciale.
Ci assicureremo che tu abbia sempre:
* un adeguato percorso formativo commerciale e tecnico, che ti possa consentire di operare al meglio in una delle società leader del mercato italiano. Prevediamo, infatti, un percorso di affiancamento con i nostri sales, con la direzione e la segreteria commerciale al fine di fornirti una conoscenza anche tecnica delle nostre attività, che ti consentiranno di imparare fin da subito il nostro metodo di lavoro;
* adeguate dotazioni aziendali (auto, pc, telefono);
* supporto e confronto costante con il resto del team Commerciale e la Direzione;
* opportunità di crescita professionale con un percorso definito e con l’assegnazione di obiettivi annuali;
* ambiente stimolante ed inclusivo;
* voglia di migliorarti sempre.
Si richiede impegno full time di 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì.
Per capire chi siamo e come lavoriamo, ti invito a visitare i seguenti link:
https://unarispostasicura.it/images/Documenti/EscapeRoom_Tharsos.mp4
https://www.youtube.com/watch?v=cxIBDFkeLgM
Se pensi che la tua esperienza possa essere un valore aggiunto per Tharsos, inviaci un curriculum vitae aggiornato indicando nell’oggetto “KEY ACCOUNT SALES_VI” all’indirizzo e-mail cv@tharsos.it, rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679.
Il presente annuncio si rivolge a candidature di ambo i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.