Per una nostra azienda cliente, una rinomata multinazionale leader nel settore della consulenza assicurativa specializzata nel ramo vita, siamo alla ricerca di un/una
Responsabile di Call Center - CATEGORIA PROTETTA L.68/99
La risorsa sarà inserita all’interno di un team dinamico e in crescita, con il compito di gestire e ottimizzare il servizio clienti e supportare la fidelizzazione dei clienti. Si richiede esperienza di almeno tre anni nel ruolo.
Mansioni:
Coordinamento e supervisione delle attività giornaliere del team di operatori del call center, garantendo l’efficienza del servizio.
Monitoraggio delle prestazioni e degli indicatori chiave di performance (KPI), implementando strategie di miglioramento continuo.
Sviluppo e implementazione di procedure e politiche per garantire la qualità del servizio clienti e il rispetto degli standard aziendali.
Gestione delle problematiche e delle segnalazioni complesse, supportando il team nella risoluzione di casi critici.
Formazione e aggiornamento continuo degli operatori, promuovendo un ambiente di lavoro positivo e collaborativo.
Collaborazione con il reparto marketing e vendite per sviluppare strategie mirate alla fidelizzazione e alla soddisfazione del cliente.
Requisiti:
Esperienza consolidata di almeno 3 anni come responsabile di call center o in un ruolo analogo.
Conoscenza del settore assicurativo, preferibilmente ramo vita, e delle relative normative.
Capacità di analisi dei dati e competenza nell’utilizzo di strumenti di monitoraggio delle prestazioni (KPI e reportistica).
Ottima gestione delle risorse umane, con spiccate capacità di leadership e motivazione del team.
Competenze informatiche avanzate, inclusa padronanza dei principali strumenti CRM e software di gestione call center.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.