Nel ruolo di Pruduction Planner ti occuperai di garantire una pianificazione efficiente e puntuale della produzione, coordinando risorse, materiali e capacità produttiva al fine di soddisfare le richieste del cliente nel rispetto dei tempi di consegna e degli standard aziendali Attività principali: Analizzare il portafoglio ordini di vendita dei prodotti finiti e coordinarsi con il servizio clienti per le date vincolate Pianificare attraverso lo schedulatore, con l’obiettivo primario di rispettare la data di consegna Decidere in accordo con il COO, se aumentare o ridurre la capacità produttiva e allocare di conseguenza la forza lavoro sia in magazzino che sulla linea di produzione Caricare i setup ogni volta che viene creata una nuova famiglia macchina Gestire, una o due volte a settimana, la pubblicazione che aggiorna le date degli ordini di produzione funzionali ai prelievi di materie prime e semilavorati dal magazzino Accettare le proposte generate automaticamente dall’MRP Creare ordini per prodotti finiti a stock Modificare lo stato degli ordini da “confermato” a “rilasciato” Creare liste di prelievo interne per i magazzini di materie prime e semilavorati Generare ordini per lavorazioni conto terzi e ordini di produzione e ricambi Coordinarsi con l’Ufficio Acquisti per sollecitare le lavorazioni conto terzi Supervisionare il sistema Mes Monitorare le spedizioni dal magazzino tramite confronti giornalieri con il Customer Service per garantire il rispetto delle date di spedizione rilasciate Interagire con il magazzino delle materie prime, partecipando alla risoluzione delle problematiche quotidiane Interagire con il responsabile di produzione, decidendo come allocare il personale sulla linea, anticipare o posticipare i blocchi produttivi in base alla disponibilità dei materiali Gestire e coordinare i terzisti esterni che producono prodotti finiti Coordinare l’inventario di fine anno dal punto di vista organizzativo, collaborando con l’Auditor per fornire la documentazione necessaria Coordinarsi con l’ufficio amministrativo per le fatture di acquisto dei terzisti, che includono costi extra e/o eventuali errori di caricamento prezzi da parte dei fornitori Requisiti e competenze chiave: Laurea triennale o magistrale in ingegneria gestionale Ottimo livello di inglese: B2 Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft, particolarmente Excel Esperienza pregressa nella pianificazione della produzione di un’azienda metalmeccanica è considerato un plus J-18808-Ljbffr