L'offerta di lavoro non è disponibile nel tuo Paese.
Descrizione del posto vacante
Responsabile Servizio di Supporto IT
Per la nostra area IT siamo alla ricerca di un Responsabile Tecnico Informatico che guidi, in un contesto stimolante e dinamico, lo sviluppo e la gestione della struttura di supporto tecnico di primo livello, al fine di garantire il corretto funzionamento dei servizi informatici funzionali a tutti i processi aziendali.
Responsabilità principali:
* Gestire e coordinare un team di specialisti nelle attività relative all’help desk, occupandosi della risoluzione di problematiche legate a hardware, software, sistemi informativi, reti di comunicazione e telefonia.
* Organizzare e supervisionare le attività del servizio di supporto tecnico, assicurandone disponibilità, continuità operativa e prestazioni in linea con le esigenze del business.
* Interagire con il personale tecnico di secondo livello per la gestione di problematiche più complesse e l’implementazione di soluzioni avanzate.
* Monitorare e analizzare costantemente le performance del servizio, identificando opportunità di miglioramento continuo.
* Collaborare con altri dipartimenti aziendali e fornitori esterni per ottimizzare le soluzioni e promuovere un ambiente orientato alla crescita.
* Pianificare e implementare progetti di evoluzione nell’area di supporto, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza operativa e la qualità del servizio.
* Garantire un approccio proattivo all’innovazione e all’adozione di nuove tecnologie per supportare l’evoluzione dei processi aziendali.
Requisiti minimi:
* Diploma o Laurea in Informatica o discipline affini.
* Almeno 5 anni di esperienza, preferibilmente in aziende strutturate, con responsabilità di coordinamento di gruppi di lavoro.
* Esperienza di amministrazione di sistema Windows Server, Active Directory e LAPS.
* Competenza nell’amministrazione di tenant Microsoft 365.
* Familiarità nella gestione di server in ambienti virtualizzati (VMWare).
* Familiarità con networking e gestione di dispositivi di rete (switch, router).
* Familiarità di strumenti di sicurezza informatica come Firewall, VPN, Proxy Server, Content Filtering, Antivirus, Anti-spam e SIEM.
* Buona conoscenza della lingua inglese in ambito tecnico informatico.
* Plus: esperienza nell’amministrazione di sistemi Ubuntu Linux.
Competenze trasversali:
* Ottime capacità relazionali e di leadership per guidare e motivare il team.
* Proattività e forte orientamento al miglioramento continuo.
* Attitudine al problem solving e alla gestione di situazioni complesse.
Settore: Editoria, Comunicazione e servizi
Tipo di impiego: A tempo pieno
#J-18808-Ljbffr