La Bormioli Luigi è una vetreria specializzata nell'offerta di contenitori di alta gamma per la profumeria e per la distilleria e di articoli per la tavola in vetro sonoro superiore. Nell'orgoglio di un privilegio millenario, la famiglia Bormioli continua la sempre attuale ed appassionante sfida ispirata dall'arte vetraria. La vocazione dei fondatori alla qualità delle operazioni e all'eleganza dello stile di business ha radicato con gli anni una diffusa cultura aziendale. Essa oggi garantisce la massima affidabilità nella collaborazione con la più prestigiosa clientela interessata all'eccellenza.
Posizione:
Rispondendo al Sales Manager, la risorsa si occuperà di:
1. Consolidare e mantenere le relazioni con i clienti esistenti, collaborando con tutte le funzioni interne che coinvolgono il cliente finale: sviluppo prodotti, produzione, supply chain, qualità, contabilità, acquisti seconde lavorazioni, etc.
2. Analizzare costantemente i mercati (clienti e contesto competitivo) per seguirne le performance in funzione degli obiettivi stabiliti, identificando le tendenze e le opportunità di ampliamento del portafoglio prodotti e clienti, al fine di aumentare fatturato e margine commerciale.
3. Organizzare visite periodiche presso i clienti e valutarne il grado di soddisfazione, producendo report efficaci per la Direzione.
4. Organizzare le visite dei clienti sia presso gli stabilimenti del Gruppo, sia presso i terzisti, oltre a partecipare alle principali fiere del settore.
5. Raccogliere presso clienti o terzisti tutte le informazioni necessarie alla quotazione dei nuovi prodotti, attivando i circuiti interni per la determinazione del prezzo d’offerta.
6. Comunicare ai clienti le offerte per i nuovi prodotti.
7. Collaborare con la Direzione nella definizione dei budget di vendita monitorandone il raggiungimento, e nell’elaborazione dei contratti quadro controllandone l’applicazione.
8. Presentare trimestralmente i risultati di vendita alle altre funzioni aziendali.
9. Essere parte attiva nell’approccio al miglioramento continuo dell’azienda.
Requisiti richiesti:
1. Esperienza di un paio di anni nel ruolo di commerciale, oppure di Project Manager in aziende B2B col desiderio di spostarsi verso attività commerciali.
2. Fluente conoscenza della lingua inglese, e preferibilmente anche del francese.
Si offre contratto e RAL commisurata all’esperienza maturata.
Tutte le ricerche sono rivolte a persone di entrambi i sessi in ottemperanza e nel rispetto della Legge 903/77.
Bormioli Luigi S.p.A. effettua il trattamento dei dati personali ai sensi di quanto disposto dalla vigente normativa italiana sulla privacy (GDPR 2016/679).
Per presa visione del documento sulla privacy: Informativa sulla privacy
#J-18808-Ljbffr