About the Company - General contractor nel settore delle costruzioni, specializzata in interventi ad alto contenuto tecnologico e in diversi ambiti operativi ricerca un/a: Impiegato/a addetto/a alla contabilità generale, all’amministrazione fornitori e clienti proveniente dal settore construction.
About the Role - La risorsa risponderà direttamente all’Ufficio Amministrazione e Finanza e avrà il compito di supportare la Direzione nel coordinamento delle attività contabili e amministrative, garantendo il rispetto delle normative civilistiche, fiscali e contabili.
Main Responsibilities
* Supporto nella predisposizione del bilancio consolidato di Gruppo e verifica del rispetto delle normative civilistiche, fiscali e valutarie.
* Supervisione delle attività contabili, inclusa la gestione del patrimonio e degli investimenti.
* Gestione amministrativa di Consorzi e Società Consortili, compresa la documentazione per gare d’appalto.
* Contabilità generale e clienti: protocollazione, contabilizzazione fatture, registrazione scritture e verifica pagamenti.
* Supporto operativo nella redazione di bilanci, adempimenti legali e gestione pratiche legali.
* Amministrazione fornitori: protocollo, contabilizzazione e riscontro fatture di consegna materiali.
* Gestione polizze fideiussorie fornitori
* Preparazione e controllo mensile dello scadenziario con pagabilità fatture.
Required Skills:
* Laurea in Economia o Diploma in Ragioneria con esperienza.
* Conoscenza di principi contabili nazionali e normative fiscali.
* Esperienza in contabilità generale, fornitori e clienti.
* Ottime capacità organizzative e padronanza di software contabili e Office.
Inserimento in un ambiente dinamico e strutturato.
Opportunità di crescita professionale in un settore altamente innovativo.