R&D DIRECTOR (Life Sciences)
Company Profile
Il nostro cliente è una realtà di oltre 200 dipendenti specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni tecnologiche in ambito life sciences.
Responsabilities
Nel dettaglio, il candidato/a si occuperà delle seguenti attività:
* Guidare il team di R&S, favorendo un ambiente di lavoro innovativo e collaborativo.
* Pianificare, coordinare e supervisionare progetti di ricerca e sviluppo di prodotti medici nelle aree del software, dell'hardware e della meccanica.
* Sviluppare e implementare strategie di R&S in linea con la strategia del gruppo.
* Identificare e integrare nuove tecnologie, in collaborazione con le università, per migliorare la competitività dell'azienda.
* Gestire il budget di R&S, assicurando un uso efficiente delle risorse.
* Garantire la conformità agli standard di qualità e ai requisiti normativi.
* Lavorare a stretto contatto con altri team e siti di sviluppo del gruppo per garantire il successo dell'implementazione dei progetti.
* Riferire regolarmente al team di leadership del sito e alla direzione del gruppo sui progressi e sui risultati delle attività di R&S.
Qualifications
Laurea in ingegneria o in un settore correlato.
10 anni di esperienza in una posizione di leadership nella ricerca e nello sviluppo, idealmente in un ambiente che coinvolge software, hardware e meccanica in campo medicale/ life science.
Conoscenza approfondita dello sviluppo software, della progettazione hardware e dei sistemi meccanici.
Capacità di leadership: Spiccate doti di leadership e gestione, con la capacità di motivare e guidare i team.
Eccellenti capacità di comunicazione e presentazione, con la capacità di trasmettere informazioni tecniche complesse in modo chiaro e comprensibile.
Spiccate capacità analitiche e di risoluzione dei problemi, con la capacità di sviluppare soluzioni innovative.
Fluente in italiano e inglese, sia scritto che parlato.
Sede di lavoro
Provincia di Milano.
Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77.
Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG del 26/11/2004.
Si invita a prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali all'indirizzo www.mynameis-hr.com e a comunicare solo i dati necessari alla selezione, evitando di inserire "dati particolari" (quali dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le convinzioni religiose o filosofiche, le opinioni politiche, l'adesione ad associazioni sindacali, dati genetici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale) ad eccezione di quelli che potrebbero essere richiesti dall'annuncio e/o ritenuti importanti per un'adeguata valutazione della candidatura. Il trattamento di questi eventuali dati particolari sarà subordinato al consenso dell'interessato.