Descrizione del ruolo
La società RTS srl, fondata in Italia nel 1981 e rapidamente diventata leader nella fornitura di soluzioni software e servizi professionali per l'industria del cartone ondulato e parte del gruppo olandese TSS, cerca un/una Project Manager.
Responsabilità principali:
* Pianificare e programmazione dettaglio del progetto (agenda - GANTT) nel rispetto delle tempistiche prestabilite;
* Organizzare efficientemente le attività previste e l'eventuale team a proprio supporto (compresi partner e/o fornitori) favorendo una corretta comunicazione interna e verso il cliente;
* Installare il software RTS presso i clienti;
* Trattare la formazione a tutti gli utenti per il corretto utilizzo del software;
* Svolgere periodicamente un processo di controllo e monitoraggio (SAL) con il cliente e con il proprio Manager;
* Validazione e collaudo della fornitura;
* Redazione di report e di documentazione relativa al progetto in tutte le fasi, comprese le attività di riepilogo alla chiusura;
* Gestione della soddisfazione del cliente.
Requisiti tecnici:
* Conoscenza di un Sistema ERP (Enterprise Resource Planning) oppure MES (Manufacturing Execution System)
* Padronanza degli applicativi: QlikView e Qlik Sense, virtualizzazione, DATABASE e Microsoft SQL Server;
* Conoscenza di inglese (obbligatorio) e spagnolo (preferenziale).
Altri requisiti:
* Diploma in ambito tecnico e/o laurea in informatica, ingegneria gestionale o affini; in alternativa formazione specifica nel settore del project management;
* Disponibilità a svolgere trasferte in ambito nazionale e internazionale (in media almeno il 60% del tempo);
* Ottime capacità di comunicazione e relazionali;
* Capacità di problem solving;
* Almeno 4/5 anni di esperienza nel ruolo di Project Manager preferibilmente svolto in aziende operanti nel mondo del software.