Società: Banca MediolanumPosizione: Specialista IT - Coordinamento OperativoResponsabilità primarie: Banca Mediolanum è un'organizzazione che ridefinisce il panorama finanziario con oltre tre decenni di innovazione. Attraverso le società che ne fanno parte, si dedica a fornire servizi finanziari, bancari e assicurativi su misura che rispondano alle esigenze uniche di ogni cliente. La Banca si impegna a costruire relazioni durature basate sulla fiducia, trasparenza e sull'attenzione ai dettagli. Siamo convinti che il successo di un'azienda sia il risultato del successo individuale dei suoi membri. In Gruppo Mediolanum ti offriamo più di un lavoro: l'opportunità di contribuire a un cambiamento positivo e di crescere insieme a noi.Per la Direzione ICT stiamo ricercando una figura di Specialista ICT - Coordinamento Operativo. La risorsa sarà coinvolta nelle seguenti attività:Retained Organization: Si assicura che gli ambiti e le attività esternalizzate (servizi, progetti ed offerta commerciale) siano erogate dai fornitori nel rispetto dei termini e clausole contrattuali e in linea con le aspettative di Banca Mediolanum. Partecipa ai comitati di controllo con il fornitore e conduce incontri periodici di allineamento interno. Misurazione/monitoraggio degli indicatori di servizio (KPI e SLA) e redazione di valutazioni mensili sull’operato del fornitore.Gestione rapporti verso organismi interni ed esterni di auditing: Partecipazione agli incontri organizzati dagli organismi interni ed esterni di auditing per la raccolta di elementi ed evidenze sui processi sotto osservazione. Analisi delle relazioni emesse dagli organismi di auditing e condivisione di eventuali gap e relative azioni a rimedio.Governo e supporto all’aggiornamento e compilazione di questionari, procedure e policy: Tracciatura dei questionari, procedure e policy in fase di aggiornamento e supporto alle strutture nella stesura di tali documenti.KPI Performance: Gestisce il ciclo di vita dei KPI di performance del Settore, supportando nella definizione e nell’evoluzione dei KPI. Revisiona criticamente i razionali a supporto dei KPI presentati dagli uffici.Profilo competenze: ESPERIENZA E QUALIFICHEEsperienza nel settore, di minimo 3-4 anni, in almeno 3 degli ambiti descritti;Capacità di gestire le proprie attività in modo proattivo;Capacità di collaborare con un ampio numero di persone, incluse le prime linee, senior management e fornitori IT;Costituiscono elemento distintivo eventuali certificazioni in ambito ITIL V4 e COBIT;Costituisce elemento distintivo la conoscenza delle normative vigenti del settore bancario (EBA GL, D.Lgs 285, D.Lgs.262).Sede di lavoro: Basiglio - Milano3 - Hybrid-workI dati richiesti verranno trattati nell’assoluto rispetto delle disposizioni contenute nel Regolamento Europeo 679/2016 (GDPR).Il Gruppo Mediolanum si impegna a garantire la parità di trattamento a tutti i candidati secondo i principi di Diversity and Inclusion.Verranno presi in considerazione solo i curricula in linea con i requisiti minimi richiesti.
#J-18808-Ljbffr