Descrizione azienda Openjobmetis SpA – divisione Permanent Placement - ricerca e seleziona per azienda cliente della zona di Teramo un/una RESPONSABILE AMMINISTRATIVO. L’azienda: L'azienda nostra cliente è una realtà della provincia di Teramo operante nel settore metalmeccanico. Posizione Principali mansioni e responsabilità: Coordinare e supervisionare l'area amministrativa, contabile e finanziaria dell'azienda. Gestire la contabilità generale, la chiusura del bilancio civilistico e gestionale. Monitorare il controllo di gestione e predisporre report finanziari per il management. Assicurare il rispetto delle normative fiscali e tributarie. Gestire i rapporti con istituti bancari, consulenti e revisori. Ottimizzare la gestione del cash flow e delle operazioni finanziarie. Supportare la direzione nella pianificazione strategica e nel budget aziendale. Requisiti Requisiti richiesti: Laurea in Economia, Finanza o discipline affini. Esperienza di almeno 5 anni in un ruolo analogo, preferibilmente nel settore metalmeccanico. Conoscenza approfondita della normativa contabile e fiscale. Capacità di gestione del controllo di gestione e analisi finanziaria. Ottima padronanza degli strumenti informatici e dei gestionali ERP. Spiccate doti organizzative, capacità di problem solving e leadership. Altre informazioni Si offre: Assunzione diretta in azienda. Ral tra i €35000 e i €40000, in base alla seniority del candidato. Orario di lavoro: full-time Luogo di lavoro: zona di Teramo L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione. J-18808-Ljbffr