L'Abruzzo è la regione con la superficie più alta d'Europa di aree protette e una delle più ricche dell'Italia del Sud. Dagli anni '50 in poi le offerte di lavoro in Abruzzo hanno continuato ad aumentare anche grazie al fatto che la regione è stata protagonista di uno sviluppo economico molto sostenuto. Nonostante l'ultimo terremoto abbia frenato in una certa misura questo slancio, l'Abruzzo resta comunque tra le regioni con la più alta crescita annuale d'Italia.
L'Abruzzo è anche la regione più industrializzata del Sud: i settori industriali più importanti sono i trasporti, la meccanica, l'alimentare e le telecomunicazioni. Il lavoro in Abruzzo dipende anche dalla presenza nella regione di alcune grandi aziende multinazionali come Honda, De Cecco, Procter & Gamble e Kimberly-Clark.
Un forte sostegno all'industria viene dall'export, settore molto importante per l'economia abruzzese, e dal commercio. Tra le figure professionali più richieste troviamo quindi, di conseguenza, le figure commerciali (agenti, animatori, consulenti, commessi, ecc.) e quelle industriali (meccanici, tornitori, saldatori, ecc.). Grazie ai suoi parchi naturali e alle sue coste anche il settore turistico offre delle opportunità d'impiego con molti annunci soprattutto per le figure classiche della ristorazione (camerieri, baristi cuochi di vari livelli di responsabilità ed esperienza, lavapiatti, ecc.).
Cliccando su "Conferma", l'utente accetta le nostre Condizioni generali d'uso e dichiara di aver letto la politica di protezione dei dati di jobijoba.it.
Puoi facilmente registrarti e beneficiare di tutto il potere di Jobijoba
Registrati
È possibile cercare da posizione, titolo di lavoro, la società e hanno proposte in materia di offerte di lavoro.
Saperne di più