Teramo è uno dei capoluoghi di provincia più ricchi del territorio abruzzese. Le specializzazioni di Teramo e della sua provincia sono principalmente l'industria (soprattutto la manifattura e le costruzioni) e l'agricoltura con una media di specializzazione superiore a quella nazionale.
Ma, nonostante tutto, questi due non sono i settori che contano la maggior parte degli annunci d'impiego nei dintorni della città: sono il commercio e la vendita, infatti, le due aree che raggruppano la maggior parte delle offerte di lavoro di Teramo. Le figure professionali che si ricercano più spesso in questi due settori sono i commerciali e i commessi.
Per quanto riguarda i primi, i commerciali, la forma di contratto più in voga è quella del libero professionista che lavora come consulente esterno (circa il 45% dei casi) seguita dai contratti a tempo indeterminato (circa il 30 % dei casi). Per i commessi, invece, più della metà delle opportunità di lavoro teramane offrono dei contratti a tempo determinato mentre circa un quarto propone degli indeterminati.
Rispetto al resto dell'Abruzzo, il turismo è molto più sviluppato nella Provincia di Teramo che altrove: questo territorio concentra infatti da solo quasi la metà del flusso turistico della regione (principalmente italiani).
Cliccando su "Conferma", l'utente accetta le nostre Condizioni generali d'uso e dichiara di aver letto la politica di protezione dei dati di jobijoba.it.
Puoi facilmente registrarti e beneficiare di tutto il potere di Jobijoba
Registrati
È possibile cercare da posizione, titolo di lavoro, la società e hanno proposte in materia di offerte di lavoro.
Saperne di più