Nato nel 1950 dall'intraprendenza del Suo Fondatore, il nostro Cliente è oggi parte del Gruppo numero uno a livello mondiale nel suo settore.
Tutti i prodotti, orgogliosamente made in Italy, sono ideati e creati con gli stessi ingredienti: competenza, professionalità, attenzione al design e alla tecnologia.
Job Title e finalità di Ruolo: PROJECT LEADER
La risorsa con cui desideriamo entrare in contatto possiede preferibilmente una Laurea in Ingegneria e ha almeno 5 anni di esperienza in Aziende di medie/grandi dimensioni.
Nell'ufficio Ricerca e Sviluppo, si occuperà della gestione di tutte le fasi di progettazione di nuovi prodotti a partire dall'analisi dei dati fino al coordinamento del personale di produzione.
Principali Responsabilità
1. Verificare la completezza e l'adeguatezza dei dati e dei requisiti di base delle attività di progettazione.
2. Eseguire l'analisi di fattibilità.
3. In collaborazione con gli enti preposti, definire il budget di spesa associato al progetto.
4. Definire e pianificare le attività di sviluppo del nuovo progetto.
5. Calcolare e comunicare i tempi necessari allo sviluppo e alla creazione dei vari progetti in funzione delle analisi di fattibilità.
6. Definire con il Responsabile Laboratorio R&S tempi e modi per le prove dei nuovi prodotti.
7. Eseguire attività di progettazione, coordinamento e supervisione del lavoro di eventuali disegnatori.
8. Eseguire ed approvare le verifiche ed i riesami della progettazione.
9. Richiedere al prototipista la preparazione di componenti sperimentali per i nuovi progetti e seguirne le attività.
10. Contattare e seguire i Fornitori nelle fasi preliminari di campionatura.
11. Verificare ed omologare le campionature in collaborazione con l'Assicurazione Qualità.
12. Fornire al Responsabile Attrezzature e Stampi le informazioni di base necessarie per l'esecuzione dell'attività di studio e costruzione degli stampi ed attrezzature per i nuovi progetti.
13. Verificare ed approvare le modifiche ai disegni tecnici.
14. Fornire supporto per il montaggio in linea del prodotto se necessario.
15. Coordinare il Personale da lui dipendente funzionalmente e convalidarne i permessi, le ferie e gli straordinari.
Requisiti
1. Preferibilmente Laurea in Ingegneria Meccanica o Meccatronica.
2. Esperienza lavorativa minima di 5 anni maturata in aziende di medie/grandi dimensioni produttrici di beni durevoli ed operanti sui mercati internazionali.
3. Buona conoscenza del pacchetto software Office, programmi di progettazione 2D e 3D (Creo, Autocad) e preferibilmente SAP.
4. Ottima conoscenza parlata e scritta della lingua inglese.
Abilità Personali (Soft Skills)
1. Comunicazione efficace.
2. Orientamento al risultato.
3. Pianificazione.
4. Proattività.
5. Flessibilità.
Condizioni di contratto
1. Sede di lavoro : Zona Pieve del Grappa.
2. Orario di lavoro e work life balance : Dal lunedì al venerdì 8.00-12.00 e 13.00-17.00.
3. Tipologia contrattuale : Contratto a tempo indeterminato full time.
4. Pacchetto retributivo a budget : l'inquadramento economico, di sicuro interesse, verrà esaminato e soppesato a seguito di quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con la preparazione e l'esperienza dei candidati che concorreranno alla posizione.
5. Retribuzione Annua Lorda di riferimento: 50.000,00 €.
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