Chi siamo
eFM SpA è un'azienda leader nella digitalizzazione dei processi di gestione immobiliare e facility management, con l'obiettivo di creare ambienti più sostenibili e orientati ad abilitare esperienze evolutive. Attraverso soluzioni tecnologiche avanzate, aiutiamo aziende e organizzazioni a ottimizzare la gestione degli spazi, ridurre i costi operativi e migliorare l’esperienza degli utenti.
Nel nostro percorso di innovazione, stiamo potenziando le capacità di Intelligenza Artificiale e Machine Learning per rivoluzionare il settore del Real Estate e Facility Management.
Per questo cerchiamo un AI Engineer che contribuisca allo sviluppo di soluzioni AI per l’ottimizzazione dei processi, la gestione intelligente degli asset immobiliari e il miglioramento dei servizi per gli occupanti degli spazi.
L’AI Engineer lavora a stretto contatto con altre figure di eFM, come Cloud Architects, Data Scientists e Business Analyst, per realizzare soluzioni ML di alta qualità sotto ogni aspetto:
disegnando e implementando per il team strumenti di lavoro, fornendo linee guida sulle architetture dati e di AI, supportando l’implementazione del software e delle funzionalità della piattaforma, ai fini della trasformazione AI driven.
Cosa farai
- Sviluppare modelli di Machine Learning e AI per analizzare dati e sviluppare soluzioni relative al mondo del facility management, manutenzione predittiva, occupancy analytics e ottimizzazione dei processi aziendali.- Integrare le soluzioni AI nella piattaforma immobiliare offerta da eFM, lavorando a stretto contatto con team di sviluppo software e data science.- Elaborare dataset provenienti da sensori IoT, CRM e altri sistemi aziendali.- Sperimentare tecniche di ottimizzazione, tra cui deep learning, NLP per analisi documentale, e modelli predittivi per il miglioramento dell’efficienza operativa.- Supportare l’implementazione in produzione, garantendo scalabilità, affidabilità e monitoraggio delle performance dei modelli AI.- Collaborare con team di innovazione e consulenza, per definire use case applicativi e guidare l’adozione delle tecnologie AI nel settore.
Chi cerchiamo
- Competenze tecniche:
- Programmazione:
conoscenza di Python, esperienza con database SQL e NoSQL.- Machine Learning & AI:
Conoscenza dei concetti, algoritmi e metodologie di Machine Learning.- Data Engineering:
Capacità di lavorare con dataset complessi, esperienza con pipeline di dati.- Esperienza nel disegno di soluzioni software e nell’implementazione di strutture dati, algoritmi
Esperienza nell’utilizzo degli strumenti di Code Repository
- Soft skills:
- Mentalità analitica e orientata al problem-solving. Capacità di lavorare in team multidisciplinari, tra cui data scientist, software engineer e esperti di real estate.- Curiosità e passione per l’innovazione tecnologica.
Cosa offriamo
- L’opportunità di lavorare in un’azienda innovativa che sta trasformando il settore del Real Estate e Facility Management con l’AI.- Ambiente dinamico e flessibile, con possibilità di lavoro ibrido.- Un team di professionisti con cui crescere e sviluppare soluzioni di AI ad alto impatto per il mercato.
Requisiti
- Titolo di studi:
Laurea in Ingegneria Informatica o analoga.- Ottima conoscenza della lingua inglese.- Esperienza lavorativa al massimo di 5 anni.- Assegnazione alla sede operativa aziendale di Napoli.- Contratto a tempo indeterminato con data di assunzione entro il 15 Aprile 2025.