Descrizione del Lavoro
La nostra azienda, il Gruppo Amadori, è una multinazionale italiana leader nel settore agroalimentare che cerca di riunire esperti in un nuovo ruolo.
I principali compiti per questo incarico sono:
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1. Sviluppare e implementare la strategia di sostenibilità aziendale.
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2. Raccolta dati e reporting.
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3. Normative e compliance.
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4. Gestione di progettualità strategiche.
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5. Coinvolgimento degli stakeholder.
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6. Comunicazione con i vari stakeholder (investitori, enti regolatori e comunità locali).
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7. Collaborazione e promozione della cultura aziendale orientata alla sostenibilità.
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Per questo ruolo cerchiamo candidati con le seguenti caratteristiche:
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1. Laurea in Economia, Ingegneria, Scienze Ambientali o affini.
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2. Esperienza nel ruolo di almeno 6 anni.
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3. Forte competenza sulle tematiche di sostenibilità, sugli strumenti di valutazione, sulle metriche, standard di rendicontazione (GRI Standards 2021, ESRS) sulla normativa di riferimento (es. CSRD, Taxonomy) e sulle best practice di mercato;
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4. Conoscenza dei sistemi di rating ESG da compilare annualmente quale ad esempio Carbon Disclosure Project.
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5. Capacità di elaborare gap analyses, e identificare le possibili soluzioni.
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6. Esperienza nell'implementazione di road map, procedure e politiche in materia di sostenibilità.
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7. Visione strategica per anticipare e/o preparare il Gruppo ad adempimenti futuri.
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8. Capacità di analizzare dati complessi e presentare soluzioni pratiche.
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9. Eccellenti capacità di comunicazione e relazione con interlocutori interni ed esterni;
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10. Conoscenza della lingua inglese.
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Ancora:
In questa posizione potrai lavorare in modo collaborativo all'interno del team Business Innovation & ESG e sviluppare una strategia di sostenibilità innovativa che tenga conto delle esigenze del Gruppo.