AxL SpA - Business Unit di Palazzolo Sull'Oglio - seleziona per azienda cliente:
TESTING ENGINEER
La risorsa si occuperà di:
·Fornire indicazioni all'area Design per la progettazione di attrezzature e sistemi di prova.
·Curare la realizzazione di prove e misurazioni complesse su sistemi antivibranti e altri componenti, predisponendo il prodotto, le apparecchiature e gli strumenti di prova.
·Analizzare ed elaborare segnali stradali per la loro riproduzione in laboratorio ed effettuare verifiche sulle caratteristiche statiche, dinamiche e di durata dei componenti.
·Eseguire test di laboratorio su sottosistemi e componenti di veicoli, occupandosi anche dell'assemblaggio dei particolari sottoposti a test.
·Utilizzare macchine di prova per il rilievo delle caratteristiche meccaniche ed elastiche di componenti in gomma-metallo.
·Coordinare l'attività dei tecnici di laboratorio, fornendo assistenza per l'utilizzo corretto delle metodologie di prova e la scelta delle attrezzature più appropriate.
·Gestire le richieste di prova emesse dai vari enti e supervisionare i relativi processi di test, curando la redazione della documentazione necessaria.
·Collaborare nell'interpretazione ed elaborazione dei risultati ottenuti, occupandosi della relativa documentazione e reportistica.
Si richiede:
oLaurea Triennale in Ingegneria.
oPreferibile conoscenza di sistemi di misura e controllo con utilizzo di software dedicati (MTS/LMS)
oPredisposizione per attività manuali e dimestichezza con strumenti di misura.
oConoscenza di base di software CATIA o Solidworks per la progettazione di attrezzature di prova.
oBuona conoscenza della lingua inglese.
oOttime capacità di coordinamento e approccio metodico al lavoro.
Si offre:
- Assunzione con contratto di apprendistato, inizialmente al livello E, fino al raggiungimento del livello C al termine del percorso. La RAL indicativa sarà di 26.000€.
- L'orario di lavoro è full-time, dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 17.30.
- L'azienda applica il CCNL Gomma Plastica Industria.
Luogo di Lavoro: Passirano (BS)
L'offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina https://www.aperelle.it/wp-content/uploads/2019/05/Informativa-candidati.pdf. AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004