CUSTOMER SERVICE TECNICO
La risorsa individuata verrà inserita all’interno dell’ufficio tecnico e sarà chiamata, durante la fase di installazione prodotto, a dare assistenza tecnica da remoto ai clienti per la risoluzione di problematiche di tipo tecnico.
In particolar modo, si occuperà delle seguenti attività:
• Gestire il contatto con la clientela in fase di installazione per attività di assistenza e richieste di informazioni tecniche
• Dare assistenza telefonica e/o video per la risoluzione delle problematiche emerse
• Tracciatura delle richieste di supporto
• Analisi delle richieste e identificazione dei principali problemi in ottica di miglioramento prodotto
• Manutenzione manualistica tecnica• Supporto alla formazione e sopralluogo presso il sito del cliente laddove necessario REQUISITI E COMPETENZE RICHIESTE • Diploma ad indirizzo tecnico o altro titolo di studio affine; • Preferibile esperienza pregressa in un ruolo analogo preferibilmente maturata all’interno di un contesto industriale;• Buona conoscenza della lingua inglese; • Ottime capacità di comunicazione e ascolto, relazione e negoziazione, problem solving e team working, flessibilità di orario, disponibilità agli spostamenti, orientamento al cliente ed al risultato.