Siamo alla ricerca di un/una Front End Developer da inserire nel team di Digital Channel & Document Management dell’area Customer Delivery.
L’unità Digital Channel & Document Management ha la responsabilità dell'evoluzione dei diversi canali di contatto a livello Globale e cross business line (Portali Web, App mobile, Contact Center, Virtual Assistant/Bot, sistemi di Document Management).
Nell’ambito della gestione dei Portali Web e delle applicazioni Web di Enel rivolte all’end user siamo alla ricerca di una persona che abbia voglia di partecipare attivamente alla progettazione e allo sviluppo di soluzioni, con forte spinta all’innovazione e al miglioramento della Customer Experience dei nostri touch point digitali. Ci sarà l’opportunità di seguire durante l’intero ciclo di vita dei progetti dalla fase iniziale di assessment e ricerca fino al rilascio finale e collaborare quotidianamente con il team interno e fornitori esterni.
Gli sviluppi sono gestiti in modalità Agile e coinvolgono team multidisciplinari comprendenti anche fornitori esterni. Caratteristiche peculiari del team sono il training interno, l'ottimizzazione delle attività e la continua innovazione dei processi e tecnologie.
Cerchiamo persone appassionate, sognatrici e visionarie per affrontare insieme a noi la sfida della transizione energetica. Se cerchi un ambiente stimolante, internazionale, complesso e continuamente in evoluzione, unisciti a noi!
Cosa farai
* Proporrai ed implementerai soluzioni software, dal design allo sviluppo e test (eventualmente automatico)
* Collaborerai con stakeholders per la produzione di applicazioni web
* Ti interfaccerai con risorse esterne coinvolte nei progetti
* Apprenderai e seguirai le linee guida aziendali su temi quali cyber security, accessibilità e software development per garantire qualità, robustezza, riusabilità e sicurezza del codice sviluppato
Cosa cerchiamo in te
I requisiti necessari per ricoprire la posizione sono:
* Laurea o diploma in ambito tecnico
* Buona conoscenza della lingua inglese
* Conoscenza del ciclo di vita del Software
* Conoscenza di linguaggi di programmazione front end HTML5, CSS, Javascript, jQuery
* Conoscenza dei principali framework di sviluppo front end: ReactJS, AngularJS, Bootstrap, Ajax
* Conoscenza dei protocolli REST e SOAP
* Almeno 8 anni di esperienza nel settore ICT in progetti di implementazione per soluzioni IT
* Esperienze lavorative nello sviluppo e test di componenti SW
* Progettazione, realizzazione e gestione di soluzioni in ambito front end web
* Esperienza e conoscenza di tool di Content Management System, preferibilmente Adobe Experience Manager
* Esperienza con i tools di lifecycle management in particolare con suite Atlassian: Confluence, Jira, Bitbucket, Bamboo e con la suite Visual Studio e DevOps
* Esperienza con l’automazione dei test
Skills richieste
* Capacità di lavorare in contesti internazionali con team eterogenei e in ambiente agile
* Atteggiamento proattivo, spirito di iniziativa
* Problem solving, lavoro per obiettivo, orientamento ai risultati
* Curiosità per l’evoluzione tecnologica, per il business digitale e per le soluzioni innovative
* Abilità nell’identificare le esigenze chiave dell’utente e nel saperle sintetizzare
* Comunicazione efficace e buone doti relazionali e sociali
* Passione per la collaborazione e l’apprendimento
Costituiscono un plus
* Conoscenza della lingua spagnola
* Conoscenza o esperienze in progetti di realizzazione siti con sistema CMS ADOBE AEM o altri CMS
* Conoscenza dei Moduli Adobe Analytics, Adobe Target, Adobe Audience
Cosa offriamo
* Contratto di lavoro full-time a tempo indeterminato
* Possibilità di lavoro flessibile e da remoto in accordo alle esigenze organizzative
* Percorsi di sviluppo e empowerment personale
* Assicurazione sanitaria e fondo pensione integrativo
* Un ottimo welfare aziendale con tanti vantaggi e per un miglior bilanciamento famiglia-lavoro (sostegno alla genitorialità, asili nido, congedi parentali extra)
* Benefit con offerte e convenzioni dedicate (viaggi, sport, cultura etc.)
Sede di lavoro
Napoli, Roma, Milano
Diversità, equità, inclusione e processo di selezione
Questa opportunità è aperta a tutti i candidati e le candidate: promuoviamo e garantiamo condizioni di parità di genere e creiamo un ambiente di lavoro inclusivo, equo e rispettoso, affinché ognuno ogni persona possa esprimere il proprio potenziale e partecipare alla creazione di valore tangibile.
Il nostro processo di selezione è personalizzato per ogni ruolo e include un colloquio con il nostro team di recruiting e un incontro con i nostri colleghi e colleghe della business line. Se sei in linea con la Job Description, il team di recruiting ti contatterà, fornendoti ulteriori informazioni sul processo di selezione.
Cerchiamo persone che incarnino i nostri valori: Fiducia, Rispetto, Innovazione, Proattività e Flessibilità.
Sei pronto/a a fare la differenza e crescere con noi? Candidati ora e unisciti a noi per guidare la transizione energetica all'interno del team di Digital Channel & Document Management!
Chi siamo
Siamo un’azienda leader globale nella generazione elettrica e nella distribuzione e vendita dell’energia, e il più grande operatore privato di rinnovabili, grazie ai nostri impianti eolici, idroelettrici, fotovoltaici e geotermici.
Produciamo, distribuiamo e vendiamo energia in 28 Paesi del mondo tra Europa, Americhe, Africa, Asia e Oceania, lavorando nel rispetto e per la valorizzazione di territori, comunità locali e clienti.
Lavoriamo per garantire reti elettriche sempre più efficienti, resilienti e digitalizzate e un’elevata qualità dei servizi, gestendo 1,9 milioni di chilometri di rete e investendo in tecnologie di accumulo che integrano la produzione rinnovabile, stabilizzano il sistema elettrico e consentono di gestire l'intermittenza delle fonti rinnovabili.
Innovazione e sostenibilità sono parte del nostro Piano Strategico: investiamo in nuove tecnologie e nuovi modi di realizzare e gestire gli impianti, le reti e i servizi dedicati ai clienti, incoraggiandoli verso un uso più consapevole dell’energia.
Con una capacità istallata di oltre 87 GW di cui 62 da fonte rinnovabile e 60 milioni di clienti nel mondo, lavoriamo per una transizione energetica giusta e l’elettrificazione pulita, grazie anche ai nostri servizi di mobilità elettrica, accessibili e affidabili con una rete di circa 26.200 punti di ricarica pubblici.
Curioso/a di noi? Esplora qui www.enel.com
Il presente annuncio è rivolto a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi del D.Lgs. n. 198/2006, art. 27
#J-18808-Ljbffr