Synergie Italia SPa, agenzia per il lavoro Filiale Toscana Nord Direzionale, ricerca per importante gruppo bancario
1 OPERATORE/TRICE DI SPORTELLO BANCARIO - AGLIANA (PT)
La risorsa sarà responsabile di garantire un’esperienza positiva e professionale, gestendo le richieste e i servizi bancari quotidiani, svolgendo un ruolo chiave nella gestione delle operazioni al pubblico, fornendo assistenza, informazioni e supporto tecnico ai clienti, oltre a promuovere prodotti e servizi dell’istituto bancario.
Responsabilità principali :
• Accogliere e assistere i clienti al front office, fornendo informazioni sui servizi e prodotti bancari;
• Gestire le operazioni bancarie di base come versamenti, prelievi, bonifici e pagamenti, F24;
• Assicurare un’accurata gestione delle operazioni di cassa e delle pratiche amministrative;
• Offrire consulenza di primo livello per la risoluzione di problemi legati ai conti correnti, carte di credito e debito;
• Promuovere i prodotti bancari (es. conti correnti, carte, mutui) e identificare opportunità di cross-selling;
• Raccogliere documentazione e gestire la fase preliminare delle pratiche di apertura/chiusura conti e finanziamenti;
• Collaborare con altre funzioni interne per migliorare l’efficienza operativa;
• Gestire segnalazioni e reclami, assicurando la risoluzione tempestiva delle problematiche dei clienti;
• Monitorare il rispetto delle normative di sicurezza e privacy bancaria.
Si richiede:
• Diploma di ragioneria o Laurea Triennale, preferibilmente in ambito economico/finanziario;
• Esperienza pregressa nel settore bancario o finanziario, preferibilmente in ruoli di front office;
• Conoscenza operativa del gestionale bancario SICRA.
Completano il profilo ottime capacità comunicative e orientamento al cliente, capacità di lavorare in team, precisione, attenzione ai dettagli e ottima capacità di problem solving, familiarità con gli strumenti informatici e i software di gestione bancaria, buona conoscenza delle normative bancarie e delle procedure di sicurezza.
Si offre contratto in somministrazione tramite agenzia della durata iniziale di 3 mesi, con possibilità di proroghe, scopo stabilizzazione successiva.
Orario di lavoro: Full Time, 37,5 h settimanali distribuite da lunedì a venerdì con orario 8.30-13.00 e 14.30-16.00.
Luogo di lavoro: AGLIANA (PT)
Inquadramento: CCNL CASSE RURALI LIV A1
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004