HR MANAGER con competenze amministrative/finanziarie Luogo di lavoro: CarraraGrafton seleziona per importante realtà industriale internazionale in forte crescita, operante nel settore della produzione di cablaggi, assemblaggi elettronici ed elettromeccanici per i mercati ferroviario, difesa e industriale, un/una: HR MANAGER con competenze amministrative/finanziarieLa figura sarà inserita all'interno del plant produttivo sito in zona La Spezia e avrà un ruolo strategico nella gestione delle risorse umane e, in base alle competenze, anche delle attività amministrative e finanziarie.La posizione prevede relazioni frequenti con la direzione di gruppo, un ambiente tecnico e dinamico, e contatti con clienti internazionali di primaria importanza. Principali responsabilitàArea Risorse UmaneGestione completa delle attività legate all'amministrazione del personale, relazioni sindacali e rappresentanze interne.Assicurare la conformità alle normative vigenti in ambito HR e sicurezza.Coordinamento del team amministrativo/HR locale, garantendo formazione, supporto e supervisione delle attività.Collaborazione con i responsabili dei reparti produttivi per garantire un clima positivo e un'efficace comunicazione interna.Lavoro in sinergia funzionale con l'HR Director del gruppo.Sviluppo e implementazione di strategie HR coerenti con l'evoluzione normativa e competitiva del settore.Promozione dello spirito di squadra e della collaborazione interfunzionale.Area Amministrativa e Finanziaria(In base al profilo, la gestione potrà essere diretta o coordinata con fornitori esterni.) Garantire il rispetto delle normative fiscali, legali e contrattuali.Supervisionare le attività amministrative, finanziarie e contabili dello stabilimento.Coordinare i flussi informativi e operativi tra stakeholder interni ed esterni per assicurare l'efficienza dei processi aziendali.Requisiti richiestiEsperienza consolidata nel ruolo di HR Manager, preferibilmente in contesti industriali o produttivi.Buona conoscenza del diritto del lavoro e delle normative in materia di sicurezza.Capacità di leadership, teamworking e comunicazione efficace.Gradita esperienza (anche parziale) in ambito amministrativo e/o finanziario.Buona conoscenza della lingua inglese o francese.Appartenenza alle categorie protetteOffertaContratto a tempo indeterminato con retribuzione commisurata all'esperienzaAmbiente sfidante e in crescita, con possibilità di sviluppo professionale.Inserimento in un gruppo internazionale in espansione, con una forte cultura aziendale basata su valori umani e imprenditoriali.Previsto smart working fino ad un massimo di 2 giorni a settimana Grafton è il brand globale che si occupa di Professional Recruitment di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. L'offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.Mm.Ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo https://it.Grafton.Com/it/privacy-candidati (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903) Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Carrara