Il Gruppo Autotorino, oggi dealer automobilistico italiano di riferimento nel settore, ricerca una figura di TECHNICAL SPECIALIST che offra supporto tecnico e diagnostico presso la rete dei dealer sul territorio nazionale.
Nello specifico, ti occuperai di:
guidare la rete assistenziale nel processo di riparazione/assistenza tecnica;
offrire consulenza nella gestione dei supporti informatici/diagnostici;
gestire i rapporti con i reparti tecnici della Casa Madre per la soluzione dei casi di particolare complessità diagnostica;
gestire il flusso di informazioni da e verso la rete assistenziale attraverso canali di informazione tracciabili (ticket, circolari, mailing);
supportare l’Ufficio Garanzie nella gestione degli aspetti tecnici dei claim garanzia;
supportare l’Ufficio Ricambi nella definizione dei P/N adatti alla riparazione.
Farai la differenza se:
hai conseguito una Laurea in ingegneria meccanica;
hai maturato significativa esperienza in ambito tecnico e diagnostico nel settore automotive;
conosci gli strumenti informatici, diagnostici e le piattaforme di assistenza di Casa Madre;
sei disponibile a muoverti sul territorio italiano;
hai ottime capacità organizzative e di problem solving;
ti appartengono ottime doti relazionali e comunicative.
Siamo alla ricerca di persone determinate e intraprendenti, con buone doti di affidabilità e precisione. Abbiamo l'ambizione di metterci in discussione giorno dopo giorno per un miglioramento continuo: l'ambizione di fare la differenza!
Orario di lavoro: full-time dal lunedì al venerdì
Tipologia contrattuale di inserimento: CCNL Commercio, RAL e Inquadramento da commisurare sulla base dell’esperienza maturata + autovettura aziendale.
Sede di lavoro: in mobilità sul territorio
Autotorino nasce in Valtellina nel 1965; è il primo dealer automotive del Paese ed unico italiano tra i principali 30 della ICDP 2024 European Biggest Dealer Guide.
Nel 2024 ha venduto oltre 73.000 vetture e fatturato 2,65 miliardi di euro.
Con 71 sedi e 2.950 collaboratori opera attraverso una rete di showroom ufficiali su 24 province in 6 regioni: Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Veneto e Lazio.
A gennaio 2025 prende vita il primo progetto estero, con l’avvio operativo dell’acquisizione della concessionaria Mercedes-Benz Varsavia.
Un Gruppo radicato nei territori e nelle comunità in cui opera, con una visione vocata a vicinanza, impegno e serietà, alla qualità e all’innovazione di modelli organizzativi e servizi, sostenuta da investimenti in formazione, ricerca e sviluppo.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).