SPECIALISTA VALUTAZIONE E GESTIONE SINISTRI, Bubbiano Synergie Italia S.p.a. Bubbiano, Italy Synergie Italia, filiale di Sesto San Giovanni, per azienda cliente che opera nel settore Automotive ricerca un/una: La risorsa dovrà garantire un'eccellente customer experience, gestendo con la massima efficienza tutti i processi di riparazione: dalla formulazione del preventivo al corretto decorso dell’autorizzazione della pratica assicurativa e/o privato fino alla liquidazione della stessa. Nello specifico si occuperà di: Concordare l’appuntamento con il cliente Effettuare l’apertura del pre-ordine di lavoro Effettuare l’accettazione del cliente: dall'accoglienza alla raccolta di tutti i documenti necessari per l’apertura del sinistro. Eseguire il check del veicolo, foto, e per la presa in carico del corretto flusso di gestione della pratica. Verificare i dati del cliente e le informative privacy. Stilare il preventivo. Offrire al cliente una soluzione di mobilità alternativa. Monitorare il processo di lavorazione del veicolo per garantire il rispetto dei tempi di consegna concordati. Richiedere l’autorizzazione ad effettuare gli interventi richiesti, alle assicurazioni, ai privati e alle società di gestione flotte aziendali. Verificare che gli ordini di ricambi presso le carrozzerie siano completati correttamente nei tempi richiesti. Verificare la corretta chiusura tecnica degli ordini di lavoro, sia a pagamento diretto che a carico dell’assicurazione, con il calcolo delle relative franchigie, degradi ed Iva. Riconsegnare la vettura al cliente e spiega in dettaglio i lavori eseguiti, illustrando le voci in fattura ed evidenziando i servizi offerti gratuitamente dal Dealer. Informare il cliente del follow-up post-intervento Gestire l’agenda appuntamenti e controllare la saturazione delle carrozzerie. Eseguire i preventivi per il ripristino delle vetture “flotte” alla scadenza del noleggio. Requisiti richiesti: diploma di scuola superiore; consolidata esperienza nella mansione di almeno 2-3 anni nella gestione dei sinistri in ambito assicurativo o in ruoli analoghi; conoscenza approfondita delle normative e dei processi assicurativi relativi ai sinistri; precisione e attenzione ai dettagli per esaminare i dati e redigere report accurati; ottime doti comunicative per interfacciarsi con clienti e/o fornitori; ottime doti organizzative e di lavoro in team. Contratto a tempo indeterminato diretto con l'azienda. Luogo di lavoro: BARANZATE (MI). Orario di lavoro: full time CCNL e inquadramento: COMMERCIO - LIVELLO DA DEFINIRE (25/28K RAL) J-18808-Ljbffr