Chaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners specializzata nella ricerca e selezione di profili di Middle e Senior Management, per prestigiosa realtà leader nel mondoAutomazione Industriale, è alla ricerca di una figura di:Inside Sales.La figura ricercata si occuperà di individuare, sviluppare e consolidare nuove opportunità di business, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi commerciali in specifiche aree geografiche o mercati di riferimento, in linea con la strategia e le politiche aziendali.Principali responsabilità:Qualificare i clienti assegnati e sviluppare nuove opportunità per incrementare le vendite nell’area di competenza;
Gestire relazioni con il portafoglio clienti attraverso visite, meeting online, telefonate e follow-up, conoscendone attività, applicazioni e progetti futuri per proporre soluzioni su misura;
Condurre trattative commerciali in linea con la strategia aziendale e le politiche di pricing, finalizzando le opportunità di vendita;
Collaborare con l’ufficio tecnico e i Product Sales Manager per progettare soluzioni personalizzate rispondenti alle reali esigenze del cliente;
Agire come punto di riferimento per il cliente durante tutte le fasi, dal pre al post-vendita;
Svolgere attività di scouting per generare nuovi lead e ampliare il portafoglio prospect;
Monitorare costantemente la propria attività commerciale e i KPI definiti (note, quote, task, case, opportunità, eventi);
Partecipare a percorsi di formazione continua per aggiornarsi su prodotti, soluzioni e applicazioni;
Rappresentare l’azienda in fiere ed eventi di settore, contribuendo al posizionamento del brand;
Tenersi aggiornati sull’evoluzione del mercato e sui competitor;
Promuovere e rispettare la filosofia aziendale e l’immagine dell'azienda;
Operare nel rispetto delle policy aziendali, delle linee guida commerciali del Gruppo e delle normative in tema di salute, sicurezza e ambiente;Requisiti:Diploma tecnico (elettronico o affine) dell’automazione o laurea in ingegneria;
2 anni di esperienza e cono
Conoscenza dei processi di vendita e tecniche commerciali da remoto;
Ottime capacità di ascolto attivo, negoziazione e comunicazione;
Spiccate doti organizzative e di pianificazione;
Buona conoscenza della lingua inglese;