La Croce Rossa Italiana (CRI) è un’Associazione di diritto privato senza fini di lucro e di interesse pubblico, posta sotto l'alto patronato del Presidente della Repubblica ed iscritta di diritto nella sezione Organizzazioni di Volontariato del registro unico nazionale del Terzo settore.
La CRI è Società volontaria di soccorso ed assistenza, ausiliaria dei pubblici poteri in campo umanitario.
L'Associazione della Croce Rossa Italiana fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.
Posizione:
Unità Operativa/Direzione: Segretariato Regionale / Segretariato Generale
SEDI DI LAVORO DISPONIBILI: COMITATO REGIONALE PIEMONTE E COMITATO REGIONALE VENETO
Numero unità: 2 (una per CR)
Tipologia contrattuale: Apprendistato professionalizzante 36 mesi
Inquadramento: cat.D – CCNL CRI
RAL: 22.523,93 riproporzionato sulla base dell'ART.39 lett. J del CCNL in vigore
Scopo della funzione:
Assicurare il supporto al Comitato Regionale al fine di garantire il regolare esercizio delle attività contabili ed amministrative, di programmazione e rendicontazione, nell’ambito degli adempimenti previsti dalla normativa vigente, da statuti e regolamenti e nell’ambito dell’esecuzione di contratti e convenzioni.
Compiti e responsabilità:
* Coadiuva e/o supporta il Segretario Regionale nell’attuazione degli adempimenti amministrativo-contabili;
* supporta nella redazione di pareri, report e altra documentazione in materia giuridico-legale;
* Coadiuva e/o supporta il Segretario Regionale nell’acquisizione di beni e servizi;
* Coadiuva e/o supporta il Segretario Regionale nel monitoraggio delle scadenze amministrativo-contabili;
* Coadiuva e/o supporta il Segretario Regionale nell’esercizio delle attività di monitoraggio e vigilanza;
* Coadiuva e/o supporta il Segretario Regionale nella predisposizione del rendiconto aggregato;
* Coadiuva e/o supporta il Segretario Regionale nella definizione del documento di programmazione economica;
* supporta nella predisposizione degli adempimenti amministrativo-contabili relativi alla rendicontazione delle attività;
* garantisce la corretta tenuta degli archivi digitali e dei flussi informativi.
Requisiti:
REQUISITI OBBLIGATORI:
Titolo di studio ed esperienza: laurea triennale in discipline economiche o giuridiche oppure diploma di scuola secondaria di secondo grado.
Competenze tecniche:
* conoscenza di principi contabili e redazione di bilanci;
* conoscenza procedure di rendicontazione progetti;
* buona conoscenza normativa di riferimento dell’Associazione;
* ottima conoscenza utilizzo software gestionali contabili;
* ottima conoscenza degli applicativi Microsoft Office ed in particolare Excel.
REQUISITI MIGLIORATIVI:
* formazione specialistica in ambito economico o giuridico;
* buona conoscenza scritta e orale della lingua inglese o di altra lingua straniera.
Competenze trasversali:
* Capacità organizzative e di pianificazione attività;
* Precisione e capacità di rispettare le scadenze.
Altre informazioni:
ITER SELETTIVO
1. MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA
Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 24 novembre 2024
* Ciascun candidato potrà presentare la propria candidatura esclusivamente attraverso la registrazione sulla piattaforma In-Recruiting.
2. SVOLGIMENTO DELLA SELEZIONE
* Per poter proseguire l'iter di selezione, ogni partecipante dovrà effettuare un test preselettivo.
3. ALTRE INFORMAZIONI – ITER SELETTIVO
* Saranno considerate valide le sole candidature che risulteranno in possesso dei requisiti obbligatori.
Per qualsiasi ulteriore informazione o richiesta di chiarimento è possibile inviare una e-mail all'indirizzo recruiting@cri.it.
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