Il tuo ruoloStiamo cercando una persona che avrà l’obiettivo di gestire i progetti assegnati, monitorandone proattivamente tutte le fasi e garantendone la piena realizzazione in termini di tempi, metodi e tecnologie condivise con i colleghi e con i clienti. Sarai responsabile dei progetti di trasformazione digitale su realtà di prestigio del panorama italiano, con l#39;obiettivo di migliorare i processi di business, in particolare nelle aree Marketing, Sales Service e CRM.Le tue principali responsabilitàRaccogliere e organizzare in maniera puntuale le esigenze del cliente coordinandosi con il team SalesValutare la fattibilità e la profittabilità delle richieste dei clientiIn collaborazione con il team, redigere il Documento di Strategia Marketing per i clientiContribuire ad Elaborare tempi, metodi, risorse (umane ed economiche) di ciascun Progetto, in base al modello di business aziendaleCondividere gli obiettivi con i team operativi, confrontandosi pro-attivamente sui canali da utilizzare e i tempi di realizzazione del progettoResponsabilità - di concerto con il PMO - dell’assegnazione dei task ai team operativi, in termini di tempi e livello di seniority di ciascun componente dei team stessi (Chargeability)Redigere e tenere aggiornata tutta la documentazione relativa ai progetti seguitiMonitorare costantemente lo stato di avanzamento dei progetti affidati in termini di tempi, costi, risorse assegnateGestire eventuali controversie con il cliente, in termini di ritardi e/o erroriOrganizzare i SAL in cui aggiornare e aggiornarsi puntualmente con i team coinvolti e il proprio PMOProporre proattivamente soluzioni e strategie di miglioramento del progettoSeguire più progetti contemporaneamente, non perdendone di vista le relative prioritàSeguire la chiusura di ciascun Progetto, tenendo sempre allineate le parti coinvolte e il clienteConfrontarsi con il team Sales per proporre eventuali altre proposte da presentare al cliente come follow up del progettoLa Tua Esperienza e le Tue CompetenzeEsperienza minima di 2 anni in qualità di Digital Marketing Project Manager oppure nel ruolo di Digital Marketing Specialist B2B di almeno 3/4 anniEsperienza di gestione progetti in ambito Digital Marketing per Aziende B2BIn caso di maggiore familiarità con progetti per clienti B2C, verranno inclusi nell#39;iter selettivo solo coloro i quali abbiano gestito più progetti in parallelo per più clienti Dimestichezza con la gestione di progetti complessi e di clienti medi e grandi/enterpriseCOMPETENZA TECNICHELaurea o Diploma in ambito Marketing e Comunicazione o Ingegneria GestionaleFamiliarità con tecnologie e servizi innovativi Digital Mkt, in particolare:Piattaforme CRM: HubSpot, Salesforce, Zoho, Dynamics o affiniGoogle Tools: GADS, Analytics, GTM, GSCSocial: META, LinkedIn, X o affiniConoscenza dei principali modelli del Marketing strategico e teorico Capacità di gestione di progetti sfidanti ad alta complessità CERTIFICAZIONI (PLUS, non vincolanti)HubspotPrince2/ ITIL/ PMPCOMPETENZE TRASVERSALIAttitudine all’analisiSpiccate competenze comunicative e standing adeguatoEccellente propensione alla collaborazione con i propri stakeholder e all’ascoltoProattività e creativitàConsapevolezza organizzativa e team buildingPresa di responsabilità e condivisione della vision aziendaleLINGUE - Inglese Livello B2VALORI PERSONALITrasparenza, lealtà, affidabilità, ottimismoCosa offre DMAL’opportunità di entrare in contatto con realtà di grandi dimensioni e di livello enterpriseOpportunità di sviluppare e gestire progetti digital complessi con visibilità su tutte le fasiContesto tecnologicamente all#39;avanguardia, con prodotti proprietari e partnership con i principali fornitori di tecnologia (HubSpot, Google, AWS)Formazione continua on the job, piano formativo personale e corsi di formazione certificatiAmbiente realmente innovativo, giovane e meritocraticoFlessibilità oraria e Hybrid workRetribuzione e BenefitRAL: € 28.000 - € 32.000La retribuzione sarà commisurata alle reali competenze ed esperienza della risorsa e verrà definita anche in base alla valutazione della figura sul mercato e ad un corretto allineamento remunerativo delle figure già in forza in azienda.BENEFIT:- Assicurazione Sanitaria- Buoni Pasto- Variabile legato alla PerformanceSede di lavoroCesena, Hybrid work.About DMADMA è un#39;azienda innovativa, pronta a guidare la trasformazione digitale delle imprese B2B. Siamo alla ricerca di persone altamente motivate e pronte a unirsi alla nostra squadra appassionata di customer experience.Se ami la tecnologia, il marketing e le vendite, e vuoi far parte di una realtà che ha fatto del cliente la propria priorità assoluta, allora sei nel posto giusto.Siamo convinti che il successo di un#39;azienda dipenda dalla capacità di soddisfare le esigenze dei propri clienti, e lavoriamo ogni giorno per garantirgli la capacità di offrire, a loro volta, la migliore customer experience possibile.Se sei alla ricerca di una carriera stimolante e gratificante, DMA è l#39;azienda che fa per te. Siamo pronti ad accoglierti e a farti crescere insieme a noi.Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del dlgs 196/2003 e dell#39;art. 13 GDPR. La ricerca rispetta il dlgs 198/2006 ed è aperta a persone di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia, credo religioso e non fa discriminazione sulla disabilità. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto del la diversity e dell’inclusività.